Vai al contenuto

Aiutoooo frizione new holland tk


Dieg sa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo

 

ho praticamente bruciato la frizione della presa di forza del mio tk 85 m prima serie??

C’è già qualcuno che l’ha rifatto? Ho sentito dire che va aperto il cambio per staccare l’albero, è vero?

 

Aspetto con ansia vostre risposte, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo

 

ho praticamente bruciato la frizione della presa di forza del mio tk 85 m prima serie??

C’è già qualcuno che l’ha rifatto? Ho sentito dire che va aperto il cambio per staccare l’albero, è vero?

 

Aspetto con ansia vostre risposte, grazie

 

Ciao, un mio amico ha fatto la frizione completa (no quello della presa di forza) ha dovuto aprirlo tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi stare rincuorando

per ora ho iniziato a togliere il motore, poi vediamo un po’ andando avanti..

Che tra l’altro ho visto che per svitare una vite del supporto arco di protezione, va smontato il pedale freno

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire prima tra cambio e campana frizione. Tiri fuori motore completo di frizione e campana.

Solo così hai accesso a un seger che impedisce di dividere il motore dalla campana frizione

Mi stare rincuorando

per ora ho iniziato a togliere il motore, poi vediamo un po’ andando avanti..

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire prima tra cambio e campana frizione. Tiri fuori motore completo di frizione e campana.

Solo così hai accesso a un seger che impedisce di dividere il motore dalla campana frizione

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

se è come la serie vecchia (70-65) è cosi, devi togliere olio cambio staccare la campana dal cambio e poi dopo aver tolto il segger togli la campana e accedi alla frizione, un lavorone

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se non ho capito male devo staccare la campana con il motore attaccato, dal cambio, ma questo fermo quando tolgo? Devo scoperchiare il cambio per toglierlo?

unaltra cosa, per togliere le viti basse della base dell’ascone, ma possibile devo smontare i pedali freno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se non ho capito male devo staccare la campana con il motore attaccato, dal cambio, ma questo fermo quando tolgo? Devo scoperchiare il cambio per toglierlo?

unaltra cosa, per togliere le viti basse della base dell’ascone, ma possibile devo smontare i pedali freno?

Il cambio non lo tocchi.

Il fermo è dietro la campana

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma non c’è proprio spazio per infilare la chiave per togliere l’ultimo bullone, quello accanto al pedale del freno..

comunque domani toglierò la campana dal cambio, e vediamo che lavoro viene fuori..:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma non c’è proprio spazio per infilare la chiave per togliere l’ultimo bullone, quello accanto al pedale del freno..

comunque domani toglierò la campana dal cambio, e vediamo che lavoro viene fuori..:ave:

Buon divertimento ???

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, abbinato separato motore Campana, senza toglierla dal cambio, svitando le 12 viti della frizione, e quella della presa di forza è venuta subito perché stava lì, agra la campana è il motore!

Che C*ulo! Ora non resta che ordinare il pezzo, sperando che non costi l’occhio della testa, e cercare di rimontare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, abbinato separato motore Campana, senza toglierla dal cambio, svitando le 12 viti della frizione, e quella della presa di forza è venuta subito perché stava lì, agra la campana è il motore!

Che C*ulo! Ora non resta che ordinare il pezzo, sperando che non costi l’occhio della testa, e cercare di rimontare il tutto

Lo stesso anno ho rifatto frizione al 55-75 e al same Explorer 70c, la prima mi è costata 3 volte la seconda!

Se cambi tutto il blocco ( frizione motore + frizione pto) sarai vicino ai 2000

Intanto che è aperto conviene cambiare cuscinetti e tenute.

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, abbinato separato motore Campana, senza toglierla dal cambio, svitando le 12 viti della frizione, e quella della presa di forza è venuta subito perché stava lì, agra la campana è il motore!

Che C*ulo! Ora non resta che ordinare il pezzo, sperando che non costi l’occhio della testa, e cercare di rimontare il tutto

Fai qualche foto, fino alla serie 85 non veniva via, sui TK evidentemente è cambiato qualcosa

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...