Vai al contenuto

cnh industrial


gasgas

Messaggi raccomandati

Si, Marchionne credo che cm manager abbia fatto un ottimo lavoro, poi sicuramente qualche errore scappa a tutti. Dispiace sopratutto x la repentinità della sua uscita, si parlava di un intervento ad una spalla e ora invece non sarà più in grado di lavorare, mah. Rispettiamo la privacy.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La heywood ha un cv a dir poco massonico di business ci capisce secondo me meno di un mckinsey e' un puro rappresentante della famiglia azionista e di italiano ha zero, non che il gruppo infustrial abbia piu' tanto di italiano, ma qualcuno meno finanziario e piu' legato all'europa avrebbe dato piu' fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande manager,in 14 anni ha portato il gruppo al 7° posto come produzione,ha acquistato Chrysler Jeep in rovina portandola all'utile dopo 2 anni,può non piacere a tutti ma quello che è riuscito a fare è immenso,grandioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma non è che cnh abbia brillato sicuramente macchine curate meglio all'esterno ma nulla più anche peggio di prima su certe cose, finanza e tecnica è ancora peggio di economia e tecnica. per lo meno non ci troviamo un altro carrozzone stile Alitalia cosa che Marchionne aveva chiesto, iniettare altro capitale statale nella Fiat come aveva fatto Obama.... dai un tantinello troppo, salvare la Fiat forse salvarla da se stessa come aveva fatto Romiti e il predecessore, lui ha fatto qualcosa di più in grande o meglio più misurato alla Fca ma il resto è sempre Fiat. Gli mancava la Ford e la Tata-Hyundai e questo è l'unico gradino che gli manca, se avesse finito il quadretto allora sì avrebbe completato tutta la Storia. Come mezzi Agricoli e industriali gli è rimasta in mano l'utensile ma la vecchia Fiattagri non l'ha rianimata, ha cambiato carrozzeria ma quello che è dentro e la sua affidabilità non è top. Il resto ha fatto quello che il Padrone non voleva o non sapeva fare seppur brutto .... qualcuno lo doveva fare anche dietro compenso, lui ha fatto quello che è risuscito se avesse parlato meno come faceva Valletta.

Parlare al passato è troppo però doveva comunque andar via da Fca e quindi prima o poi tra un anno avrebbe lasciato il posto del resto la Fio- Fiat è da sempre un mondo qualcosa di buono dentro c'è sempre stato, noi Italianucoli la vorremmo Super per il momento è già buona che soèravvive anche a se stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso commentare l'operato di Marchionne qui... Tra amici... Sono proprio chiacchiere da bar... Chissà quali obiettivi si erano prefisatti i capoccia di FCA e con quali veti abbia dovuto confrontarsi il signor Sergio...

Cmq visto che ci siamo dico la mia...

Grandissima furbata di far diventare CNH ""inglese"" così non paga le tasse in Italia...

Ha lavorato secondo me troppo di ""conti""; nel senso che PER ME il suo unico scopo era ripianare i debiti e fare utili a discapito delle innovazioni ( se uno osa può fare dei flop epocali )

E sopratutto nel lato Automobile... Come si fa a dire che il gruppo non ha alcun interesse ad investire nel settore sportivo!!!! Con tutta la storia che ha alle spalle!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha guidato la barca nell'apocalisse ma dire che ha fatto risorgere la fiat e l'agri insomma l'ha pompata, fatta crescere ma è uno spumone dentro non è al pari dei competitor. Tanta finanza e tanto sgamo ma tecnica bè insomma innovare non è troppo da fiat evolucion. Tanti finanzieri ed economi ma poca tecnica e commerciale lasciamo stare, il customer care da impiccarsi. Chi è sempre vissuto nella spugna della fiat adesso sulla terra ha decisamente cambiato idea e colore, Sergino ha solo governato un giocattolo che è tanta roba ma è molto sghembo e storto, l'ha raddrizzato da una parte ma quella produttiva delle idee e delle vendite è sempre storta col il cliente sempre più disaffezionato. Qua di Cnh è rimasto solo il quadro elettrico giusto perché lo fanno qua dietro.... non si può dire che ha perso mercato... ha perso la storia dei mezzi agricoli.

Modificato da CultivarSé
Link al commento
Condividi su altri siti

Si se si guarda la parte finanziaria ha fatto un lavoro ottimo. X la parte tecnica meno, ma non credo che poi tutte le decisioni le prenda lui personalmente, un gruppo così grande è guidato da un equipe di persone quindi vanno distribuiti meriti e demeriti

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi immaginate se la Mercedes trasferisse la sua cassaforte fuori dal suolo patrio cosa' gli farebbero?

 

Di Marchionne al mondo ce ne sono a iosa. Solo un paese "piccolo" come l'Italia omaggia un signore che fino a ieri veniva descritto come quello che ha "venduto" la principale azienda famigliare italiana agli americani confermata dall'uscita della stessa dalla principale associazione di rappresentanza nazionale.

 

Il tutto durante i governi cd di sinistra con il principino decaduto di Firenze a fare da notaio gaudente.

 

Se ci fosse stato il buon Silvio sarebbe venuto giu' il mondo.

 

In questi giorni l'ipocrisia, la peggiore ipocrisia di un paese "piccolo" sta raggiungendo livelli estremi.

 

Ci manca solo che intervenga il bianco di Roma per chiedere una preghierina e poi siamo al completo.

 

Torniamo a fare le persone serie. Direttamente da Valdobbiadene un pezzo motivante :cheazz:

https://youtu.be/owH4U5OWtoc

Link al commento
Condividi su altri siti

la fiat aveva il dovere morale di restare in italia, gli agnelli sono stati il piu grande conflitto di interessi altro che berlusca, questi qui con la complicita dei sinistri hanno mangiato mezza italia a forza di contributi gli abbiamo pagato anche le fabbriche in polonia, regalato l'alfa romeo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi immaginate se la Mercedes trasferisse la sua cassaforte fuori dal suolo patrio cosa' gli farebbero?

 

Di Marchionne al mondo ce ne sono a iosa. Solo un paese "piccolo" come l'Italia omaggia un signore che fino a ieri veniva descritto come quello che ha "venduto" la principale azienda famigliare italiana agli americani confermata dall'uscita della stessa dalla principale associazione di rappresentanza nazionale.

 

Il tutto durante i governi cd di sinistra con il principino decaduto di Firenze a fare da notaio gaudente.

 

Se ci fosse stato il buon Silvio sarebbe venuto giu' il mondo.

 

In questi giorni l'ipocrisia, la peggiore ipocrisia di un paese "piccolo" sta raggiungendo livelli estremi.

 

Ci manca solo che intervenga il bianco di Roma per chiedere una preghierina e poi siamo al completo.

 

Torniamo a fare le persone serie. Direttamente da Valdobbiadene un pezzo motivante :cheazz:

https://youtu.be/owH4U5OWtoc

 

 

Non ha venduto,ha acquistato dagli Americani CHRYSLER JEEP,poi che abbia portato la sede legale e amministrativa all'estero su questo nessuno a sinistra (specialmente i giornali) ha avuto da dire qualcosa.

 

ps. grande Young...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Ufa proprio, nessuno ha mai alzato la voce alla Casata, il Berluska ha sempre comunque riverito come tutti da Giolitti al Puzzone a tutti gli agricoli bandiere gialle soprattutto. Gran parte delle disgrazie di Cnh viene dalla Bandiera Gialla... se le stesse cose le avesse fatte un rivenditore privato non ce ne sarebbe stata neppure la memoria, la dannazzio memorie. Finito il tempo di vendere le macchinine di latta come se fossero Bantley... vale anche sia per la testa di Fca fino alla cosa che tira i bulloni , che non li tira. Un'azienda va valutata tutta e la Fiat non è meglio dell'Alitalia dove anche i piloti facevano lo stracxxxx che volevano. L'anarchia è contagiosa... è a furia di fare quel che si vuole cade tutto.

Marchionne ha fatto la cazzata di parlare troppo e a sproposito ha fatto l'americanata, 5 anni di incentivi usa contro un secolo di rianimazione dello Stato Italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Ufa proprio, nessuno ha mai alzato la voce alla Casata, il Berluska ha sempre comunque riverito come tutti da Giolitti al Puzzone a tutti gli agricoli bandiere gialle soprattutto. Gran parte delle disgrazie di Cnh viene dalla Bandiera Gialla... se le stesse cose le avesse fatte un rivenditore privato non ce ne sarebbe stata neppure la memoria, la dannazzio memorie. Finito il tempo di vendere le macchinine di latta come se fossero Bantley... vale anche sia per la testa di Fca fino alla cosa che tira i bulloni , che non li tira. Un'azienda va valutata tutta e la Fiat non è meglio dell'Alitalia dove anche i piloti facevano lo stracxxxx che volevano. L'anarchia è contagiosa... è a furia di fare quel che si vuole cade tutto.

Marchionne ha fatto la cazzata di parlare troppo e a sproposito ha fatto l'americanata, 5 anni di incentivi usa contro un secolo di rianimazione dello Stato Italiano.

spiegati meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la fiat aveva il dovere morale di restare in italia, gli agnelli sono stati il piu grande conflitto di interessi altro che berlusca, questi qui con la complicita dei sinistri hanno mangiato mezza italia a forza di contributi gli abbiamo pagato anche le fabbriche in polonia, regalato l'alfa romeo...

Dovere morale? Nel business?

Dovere morale di accettare una fabbrica in un territorio logisticamente anti-economico come la Sicilia?

Dovere morale di essere la fabbrica di posti simil-pubblici italiani?

 

Ma magari ci fossero altri Marchionne. L'avrei visto bene alla guida dell'Italia a mettere ordine a questo vecchio paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovere morale? Nel business?

Dovere morale di accettare una fabbrica in un territorio logisticamente anti-economico come la Sicilia?

Dovere morale di essere la fabbrica di posti simil-pubblici italiani?

 

Ma magari ci fossero altri Marchionne. L'avrei visto bene alla guida dell'Italia a mettere ordine a questo vecchio paese.

quando il governo (cioè noi) ha comprato la fiat almeno 8 volte altro che dovere morale, poi è chiaro che i problemi italiani nessuno li risolve e ti portano ad andare all'estero... ma ripeto hanno munto il mungibile gli agnelli al governo se a te non frega nulla ... a me si

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il governo (cioè noi) ha comprato la fiat almeno 8 volte altro che dovere morale, poi è chiaro che i problemi italiani nessuno li risolve e ti portano ad andare all'estero... ma ripeto hanno munto il mungibile gli agnelli al governo se a te non frega nulla ... a me si

Era dovere dei governi richiedere qualcosa in cambio. Non della Fiat.

Di solito ci sono almeno due interlocutori nelle trattative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era dovere dei governi richiedere qualcosa in cambio. Non della Fiat.

Di solito ci sono almeno due interlocutori nelle trattative.

infatti nel precedente post ho scritto con la complicita dei sinistri... di cui gli agnelli facevano parte

solo per chiarire marchionne un grandissimo manager

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure, si può essere si sinistra o di destra, ma senza marchionne non vedremmo più fiat in giro e forse nemmeno newholland, poi che Marchionne abbia fatto scelte giuste o sbagliate è un altro conto, ma nessuno gli può negare che abbia salvato la vita ad un condannato a morte. Inoltre permettetemi di dire, senza dubbio di essere smentito, che nessuno di noi sa come stanno le cose veramente a livello di investimenti ed organizzazione aziendale e di tutto quello che ne è avvenuto dentro, poiché tutto quello che sappiamo ci é stato detto dal 4 potere...quello più forte di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tante cose potevano essere fatte meglio lo ha detto lo stesso Marchionne.

Per il resto spiace vedere come parte della politica (parecchio a sinistra) e dei sindacati sia così marcia.

Vedere invece sindacati che insieme alla proprietà dell’azienda cerca di migliorare questo si che mi rende felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure, si può essere si sinistra o di destra, ma senza marchionne non vedremmo più fiat in giro e forse nemmeno newholland, poi che Marchionne abbia fatto scelte giuste o sbagliate è un altro conto, ma nessuno gli può negare che abbia salvato la vita ad un condannato a morte. Inoltre permettetemi di dire, senza dubbio di essere smentito, che nessuno di noi sa come stanno le cose veramente a livello di investimenti ed organizzazione aziendale e di tutto quello che ne è avvenuto dentro, poiché tutto quello che sappiamo ci é stato detto dal 4 potere...quello più forte di tutti

guarda che i contributi dati dai governi ad agnelli non è fantascienza e neanche il regalo dell'alfa che era dello stato poi ho parlato di dovere morale almeno la sede fiscale ed amministrativa era giusto che stava in italia dopo tutto quello che hanno ricevuto e ribadisco anche che marchioone è un grande manager se voi siete contenti che se ne sono andati all'estero mi spiace non condivido

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i contributi dati dai governi ad agnelli non è fantascienza e neanche il regalo dell'alfa che era dello stato poi ho parlato di dovere morale almeno la sede fiscale ed amministrativa era giusto che stava in italia dopo tutto quello che hanno ricevuto e ribadisco anche che marchioone è un grande manager se voi siete contenti che se ne sono andati all'estero mi spiace non condivido

Io non condivido la scelta di andarsene, ma ne io ne tu sappiamo se ce ne potessero essere altre, e se la scelta é stata fatta tra rimanere e mandare fallita l'azienda o salvarla e spostarla, beh condivido quello che é stato fatto.

Non la metto su un piano politico, ma a noi italiani piace sempre criticare senza sapere le cose....

Ah, per quanto riguarda i contributi, noi in agricoltura ne sappiamo qualcosa di contributi presi da società che tutto fanno meno che l'agricoltura e poi chissà che fine fanno...eppure non ci lamentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

È morto. RIP 

Passeranno molti anni per rivedere un manager italiano con un talento del genere

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/07/25/sergio-marchionne-e-morto_356a3938-64fa-4822-980b-40f376861dbe.html

 

Come tanti anni. E io chi sono. Se proprio non c'e' nel senso che il resto del mondo produttivo di questo paese piccolo e' gestito da incapaci che han creato dal nulla aziende che macinano utili senza gravare sul pubblico, io mi propongo.

 

Giocare una partita a bet sfavorevole come ha fatto il signore in maglioncino e uscirne parzialmente vincitore e' una bet che credo tutti accetteremo. Se va male era scontata e fisco nel dimenticatoio come i miei predecessori. Prima pero' passo alla cassa per una lauta liquidazione. Se va bene divento l'eroe che ha sdoganato l'azienda. Un eroe diffuso insomma.

 

Prometto che manterro' la mia residenza fiscale in Italia (come il ad di Mercedes) che faro' il sacrificio di portare la cravatta come si addice al mio ruolo (i maglioncini di cashmere da finto povero li lascio per il postlavoro) ma soprattutto sono disposto a rinunciare alle teutoniche a 4 ruote.

 

Dove mando il cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...