Vai al contenuto

Carraro 5000 cl


giusepp1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato un cingolato del 70 con motore VM raffreddato ad aria a 1900€. È un 37,50 kW largo 167. In attesa di recuperare il manuale, allego alcune foto e vi chiedo cosa sono le leve che ho segnato. Mi sembra anche che ci sia un selettore vicino alla PDF. Altra cosa, mancano i bracci al sollevatore. Posso prenderne 2 qualunque o sono specifici per ogni trattore? Grazie9ed4f28020d29899a993cd8d243f1b6c.jpgdfbee5d05d5700d91f80fe8e284c2cdf.jpgcea2117036de2c1571e01201a9aabecc.jpg953944bcdffaf62934551052b5c4cc43.jpga64f9034785d98584d8a11688a65782b.jpg

 

http://ilmiodiarioprivato.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho reperito alcune informazioni. Per le leve la 1 è il selettore ridotte|veloci, 2 il cambio, 3 acceleratore, 5 sollevatore. La PDF dovrebbe essere la 540 a 1530 giri mentre a 2000 giri|m motore corrispondono 706 giri|m PDF. Non me ne intendo e spero di poter mandare trincia e vangatrice senza problemi. Sembra che la frizione sia a punto morto e comandi cambio e pdf. Sembra perché ho reperito tali informazioni sul manuale del 505 e non so se è uguale o cambia.

 

http://ilmiodiarioprivato.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Trincia

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Se hai la frizione monostadio (unica per trasmissione e presa di forza) con la trincia, che ha una notevole inerzia di rotazione (ovvero continua a ruotare ancora per molto tempo dopo che hai staccato la frizione), essa fa ancora ruotare la trasmissione facendo entrare il moto attraverso la presa di forza (si comporta come un motore), perciò ti sarà ben difficile mettere dentro le marce o addirittura continuerà a far avanzare il trattore con la marcia innestata non ostante si stacchi la frizione (comportamento pericoloso nei pressi di muretti, fossi o altri ostacoli.

La cosa migliore sarebbe usare un albero cardanico con ruota libera, in modo che la trincia possa continuare a girare senza trasmettere il moto alla trasmissione; oppure gestire il lavoro in modo da avere il minor numero di cambi o inversioni di marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si, stacco la PDF, cambio marcia e riattacco la PDF! Cmq usandolo il trattore mi pare meglio di quello che pareva. Perfino le frizioni di sterzo, che pareva non andassero senza toccare i freni, ora fanno girare il trattore. L'unica cosa il freno destro da registrare e il freno a mano idem. In ogni caso, appena riesco li sostituisco. Il motore raffreddato ad aria, dopo 3 ore di lavoro, ha bisogno di una pausa; l'olio è nero per cui farò un bel tagliando.

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Il motore raffreddato ad aria, dopo 3 ore di lavoro, ha bisogno di una pausa; l'olio è nero per cui farò un bel tagliando.

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Da problemi di surriscaldamento?

Di sicuro il cambio olio e filtro sarà d'obbligo; non trascurare il filtro aria e la pulizia alette raffreddamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi vado ad accendere il trattore e niente. Alla fine, prova e riprova, la batteria di scarica e solo allora mi accorgo che era rimasto a secco di gasolio. Faccio il pieno e spurgo l'aria. Intanto la batteria si è mezza ricaricata e riprovo a farlo partire. Ma niente. Cos'è, ingolfato? Che faccio?

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado ad accendere il trattore e niente. Alla fine, prova e riprova, la batteria di scarica e solo allora mi accorgo che era rimasto a secco di gasolio. Faccio il pieno e spurgo l'aria. Intanto la batteria si è mezza ricaricata e riprovo a farlo partire. Ma niente. Cos'è, ingolfato? Che faccio?

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Non avrai fatto bene lo spurgo, segui fino agli iniettori e vedrai che parte.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai è rimasto senza gasolio?, ovvero se quando lo hai fermato funzionava ancora, significa che gasolio c'è n'era.

Lo spurgo sui motori a pompa iniezione in linea è abbastanza facile, comunque riprova e osserva che il gasolio defluisca bene dalla vitina spurgo sulla pompa iniezione(vedi imamgine freccietta rossa - sempre se sia come il tuo-) perchè questo tipologia non ha il rifflusso eccesso gasolio e se c'è aria nel condotto che va ai pompanti non c'è verso che parta.

In genere il diesel non s'ingolfa

6MGeg8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho svitato la pompetta e aperto leggermente in successione (fino a che non usciva gasolio) i bulloni 1,2,3. a un certo punto la pompetta si è indurita ed ha cominciato a sputare gasolio dunque ho smesso. Pensavo di aprire i tubicini nel rettangolo e rifare lo spurgo. Il bullone 1 dovrebbe essere del filtro carburante, l'elemento nel cerchio rosso a destra cos'è? Un altro filtro?

Grazie ragazzi!862b87b250ddbeab31f4d2860eb83afb.jpg

 

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

Modificato da giusepp1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non allentare i dadi all'interno del rettangolo che hai segnato, se proprio vuoi farlo allenta quelli all'estremità delle cannette, vicino gli iniettori.

Dopo che hai allentato i dadi 1,2,3, dovrebbe essere sprugato e il motore andare in moto (magari un po' disordinato, per poi tornare regolare).

Quello compreso nel cerchio è il primo filtro gasolio, quello soggetto a sporcarsi di più (se hanno il circuito in serie).

Dovrei aver qualcosa in merito, poi guardo e nel caso domani sera pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro olio non dovrebbe essere rinnovato/pulito ma sostituito. Se non lo trovi immediatamente lo potresti rimontare (badando non sia stato danneggiato) non è la fine del mondo, amenochè sia ancora l'originale.

Spurgo aria gasolio

6MkzQF.jpg

6Mk9sU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I raccordi sugli iniettori sono quelli che arrivano alla fine dei tubi lunghi che partono dalla pompa iniezione, che in realtà sono nascosti nella tua immagine, poichè quelli che si vedono (in cima agli iniettori) sono i raccordi del rifiuto gasolio iniettori che confluicono nel tubo metallico rettilineo longitudinale che va a scaricare nel serbatoio; in realtà sembra collegato anche con i portafiltri, potrebbe anche essere uno spurgo automatico.

Quelle nei cerchietti sono le leve dell'alzavalvole (mezza compressione), però manca il tirante che le raggruppa e consente di azionarle contemporaneamente stando dal posto guida, con un tirante che finisce ad anello sul cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...