Vai al contenuto

Retroescavatore su trattore snodato


dam81

Messaggi raccomandati

Ho un Goldoni Universal 39cv e vorrei usarci un retroescavatore per attacco a tre punti.

 

Qualcuno ha già sperimentato con trattori simili?

 

Considerando modelli non troppo grandi e per cui sono sufficienti 39 cv, potrebbe essere un problema lo snodo centrale o meccanicamente potrei stare tranquillo?

 

Il mio dubbio è che alzando gli stabilizzatori idraulici e quindi in parte anche le ruote posteriori, gravi troppo peso sullo snodo.

Mi sbaglio?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è l'ultimo problema...intanto se lo alzi e non lo staffi non si alza il trattore ma si alza il sollevatore... il problema è il sollevatore e 3 punto li si che puoi far danni... lo sforzo è tanto se hai uno scavatore con un po di forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nel video qui sotto usano il modello base Moris non staffato su un trattore meno potente e piú leggero del mio (Branson 21 cv peso 850kg)....

 

È veramente reale la possibilità che escavatori così piccoli possano rompere i bracci del sollevatore??

Modificato da dam81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...