Vai al contenuto

Lamborghini R603 si blocca freno sinistro


ogurek

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio.

 

da qualche giorno a questa parte, quando freno (ho sempre i pedali accoppiati) il freno sinistro inchioda subito la ruota e si blocca.

 

nel senso che poi quando riparto è ancora bloccato e la ruota fa come un rumore di stacco e poi gira normale.

 

andando tutto ok, nel senso che dopo che si è sbloccato non si inchioda per altri motivi. ho messo il trattore in salita e se freno e poi mollo non si muove, dopo che sono ripartito e si è sbloccato, se rallento fino a fermarmi inizio ad andare indietro e la ruota gira libera.

 

il leveraggio mi sembra funzioni bene, ritorna indietro.

 

cosa può essere?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe qualche molla di richiamo rotta, magari se inserisci una foto i capisce meglio.

 

lo pensavo anch'io.

purtroppo è successo adesso che siamo quasi in periodo di raccolta nocciole e non posso smontarlo e controllare, anche perchè le varie officine di zona sono quasi tutte in ferie.

per adesso ho scollegato il rinvio così non rischio di inchiodarlo di nuovo e ci faccio più attenzione, a settembre/ottobre smonto e si vedrà

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che molla di richiamo rotta dai sintomi sembra più freni usurati. succede a tutti i trattori con quel tipo di freni li,hanno un sistema al interno di 2 dischi di acciaio e tra di loro ci sono sfere in acciaio dentro alla loro sede semisferica.

quando tu schiacci il pedale del freno un disco ruota leggermente facendo uscire le sfere dalla sede che allargano i 2 dischi fino al contatto con i dischi in ferodo, quando la sfera in acciaio usura i 2 dischi lasciandoci un solco finisce che la ruota si blocca e x sbloccarla basta anche fare una piccola retromarcia.

vedrai ci vorranno i freni nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che molla di richiamo rotta dai sintomi sembra più freni usurati. succede a tutti i trattori con quel tipo di freni li,hanno un sistema al interno di 2 dischi di acciaio e tra di loro ci sono sfere in acciaio dentro alla loro sede semisferica.

quando tu schiacci il pedale del freno un disco ruota leggermente facendo uscire le sfere dalla sede che allargano i 2 dischi fino al contatto con i dischi in ferodo, quando la sfera in acciaio usura i 2 dischi lasciandoci un solco finisce che la ruota si blocca e x sbloccarla basta anche fare una piccola retromarcia.

vedrai ci vorranno i freni nuovi.

grazie per avermi detto cosa trovo quando smonto O0

se è come dici te è la conferma che l'officina locale sono dei mezzi truffatori....3 anni fa mio padre l'aveva portato a fare un bel controllo completo e nell'elenco dei lavori fatti c'era anche sostituzione freni posteriori.....e in 3 anni avrà fatto sì e no 200 ore, e i freni li uso ben ben poco.

stavolta mi faccio io il lavoro e sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...