Vai al contenuto

paraolio presa di forza Fiat 355c


0sv4ld0

Messaggi raccomandati

Salve, ho notato qualche giorno fa che lasciando il mio cingolato Fiat 355c in salita dalla presa di forza trafilava qualche goccia d'olio. Se non erro, è lo stesso olio presente nella trasmissione (livello olio controllabile da bullone/tappo sul fianco lato cingolo destro e rabbocco dal bullone/tappo sopra la scatola di trasmissione). Vorrei sapere se sia possibile sostituire il paraolio dal lato attacco presa di forza, svitando quindi solo due viti e togliendo il coperchio esterno. Non vorrei avventurarmi nello smontaggio di tutto il retro blocco coperchio scatola di trasmissione....nel caso preferirei chiamare un meccanico.

Consigliatemi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio di cuore per l'indicazione.

ehm dato che togliendo il paraolio uscirà comunque l'olio (che verrà comunque raccolto in vaschetta) ..sapete per caso quanto e quale olio dovrei metterci? ho un paio di litri di 80w90 per trasmissioni...non so se vada bene e se sia sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho sostituito il paraolio e fatto un bel rabbocco di olio per la trasmissione. In effetti il paraolio era andato con molla di tenuta letteralmente a pezzi: tra le altre cose..il vecchio paraolio era stato montato nel verso sbagliato, il labbro di tenuta interno era verso l'esterno mentre il labbro paraporco era verso il cuscinetto. Già è tanto che in tutti questi anni abbia tenuto in quella "configurazione", considerando che l'innesto presa di forza ha una sezione più larga verso il cuscinetto (da qui vengono le misure del paraolio), il labbro di tenuta era del tutto inutile lavorando solo con il labbro parasporco (senza molla di tenuta).

Grazie per il supporto! :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...