Vai al contenuto

Consiglio acquisto motoraccoglitrice per olive


Messaggi raccomandati

Io la prima da te indicata non la conosco, ma te la sconsiglio in quanto vai a raccogliere le olive a terra che non sono proprio di qualita' (spesso gia' sono marce), qui da noi se le porti raccolte in quel modo non te le prendono!! Il secondo sembra un abbacchiatore a batteria ed anche quello non lo consiglio, prendi un compressore a trattore o un motocompressore indipendente e vai di abbacchiatori pneumatici, sono un po' piu' rumorosi, ma almeno hai molta piu' resa degli elettrici altre al fatto che hai comunque un compressore utile anche ad altri scopi. Ma poi prima di scegliere, indica il numero delle piante che hai, 10, 100, 1000? Solo cosi' si puo' consigliare l'attrezzo ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prima da te indicata non la conosco, ma te la sconsiglio in quanto vai a raccogliere le olive a terra che non sono proprio di qualita' (spesso gia' sono marce), qui da noi se le porti raccolte in quel modo non te le prendono!! Il secondo sembra un abbacchiatore a batteria ed anche quello non lo consiglio, prendi un compressore a trattore o un motocompressore indipendente e vai di abbacchiatori pneumatici, sono un po' piu' rumorosi, ma almeno hai molta piu' resa degli elettrici altre al fatto che hai comunque un compressore utile anche ad altri scopi. Ma poi prima di scegliere, indica il numero delle piante che hai, 10, 100, 1000? Solo cosi' si puo' consigliare l'attrezzo ideale.

 

Il numero delle piante si aggira intorno alle 100. Perché dici che l'AGRIMAGLIE sembra un abbacchiarore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione, avevo fatto una ricerca con immagini ed immettendo agrimaglie adr120 mi dava un abbacchiatore, forse mi ha dato un falso risultato. Comunque se vuoi qualità eviterei le spazzatrici, io ho 200 piante grandi ed uso un motocompressore e 3 abbacchiatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno,

 

ho circa 650 piante di olivo e , vista la mancanza di manodopera , sono alla ricerca di attrezzatura che consenta anche solamente la stesura dei teli.

Al momento ho circa due persone che si occupano della stesura dei teli e in due siamo con abbacchiatori Pellenc a batteria che facciamo cadere le olive.

Vorrei sapere se qualcuno ha visto e / o usato attrezzatura del genere e sapermi consigliare all'acquisto.

Da considerare che ho molte piante di olivo che dopo la gelata dell'86 hanno anche tre/quattro polloni e non con pollone unico.

 

Ringrazio in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...