Vai al contenuto

suggerimento trattore..... grazie anticipato!


Messaggi raccomandati

Buonasera, vi seguo da tempo, mi sono iscritto alla ricerca di un suggerimento, in breve, mi occupo eminentemente di edilizia, a cui abbino alcuni servizi sia stradali che ambientali, per i quali ho un fiat 100/90 cui abbino trincia, braccio decespugliatore e lama sgombroneve. Ora accade che un amico e collega a fine estate cesserà la sua attività, incentrata sui servizi spiaggia: livellamento e pulizie, e vorrebbe cedermi lA sua attrezzatura, inserendomi nel settore, MA trattenendosi il suo trattore SAME IRON. In sintesi avrei bisogno di una macchina nuova o seminuova, per livellatrice laser da 3,5 metri e macchina puliscispiaggia trainata kasshborer 3000, oltre a continuare ad agganciare, braccio decespugliatore , trincia e lama, grazie anticipato per i suggerimenti.

 

 

 

 

P.s. La fiat 100/90 la tolgo perché anche se in ordine, ha gli anni suoi e mi dicono sottodimensionato per gli attrezzi di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma vorresti un consiglio sulla marca da prendere o sui cavalli? Perché se con l'iron gestiva bene i suoi attrezzi prendi una macchina stessa cavalleria e sei a posto. Cos'era, un 200cv? O forse meno, una livella da 3,5 metri probabilmente era un 140cv

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gianni il Folle
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma vorresti un consiglio sulla marca da prendere o sui cavalli? Perché se con l'iron gestiva bene i suoi attrezzi prendi una macchina stessa cavalleria e sei a posto. Cos'era, un 200cv? O forse meno, una livella da 3,5 metri probabilmente era un 140cv

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Buongiorno, allora l'iron che veniva usato è un 130cv, parlo di livellare la spiaggia, sabbia sciolta, e attivare la kassbohrer 3000 che nella versione che dovrei acquistare è dotata di pompa idraulica integrata che fa funzionare la macchina, , attivata dalla presa di forza del trattore. Io in verità mi vorrei tenere su una 4 cilindri sui 120 cv, è poco per la livellatrice? Poi vorrei un trattore con uno spazio libero disponibile sulla consolle di destra in grado di ospitare l'ingombrante servocomando della puliscispiaggia (circa 40 x 20 cm), e una macchina meccanica, semplice, con poca elettronica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, allora l'iron che veniva usato è un 130cv, parlo di livellare la spiaggia, sabbia sciolta, e attivare la kassbohrer 3000 che nella versione che dovrei acquistare è dotata di pompa idraulica integrata che fa funzionare la macchina, , attivata dalla presa di forza del trattore. Io in verità mi vorrei tenere su una 4 cilindri sui 120 cv, è poco per la livellatrice? Poi vorrei un trattore con uno spazio libero disponibile sulla consolle di destra in grado di ospitare l'ingombrante servocomando della puliscispiaggia (circa 40 x 20 cm), e una macchina meccanica, semplice, con poca elettronica .
John deere 6130 m. 4 cilindri motore 4500cc peso circa 60 q.li vuoto, quindi come un iron 130 in modo da non avere preblemi con la livella. poca elettronica e con un cambio (se prendi il power quad semplice) super collaudato. poi a livello di verniciatura (visto il problema del sale) ti posso garantire che è ben fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del puliscispiaggia non saprei, non ne conosco di macchine così. Cmq il John deere che ti ha consigliato Lucio è una buona macchina, affidabile e non troppo carica di electronica. Devi capire che al giorno d'oggi non esistono più trattori completamente meccanici sul mercato del nuovo, altrimenti devi spostarti sull'usato. Fendt magari è ancora più elettronico, io farei un giro da John deere, New holland e magari same poi decido anche da chi ti garantisce più assistenza nella tua zona.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...