Vai al contenuto

EIMA International 2018 - Bologna, 7-11 novembre


Cris

Messaggi raccomandati

Per parlare seriamente di cosa mi ha colpito ci vorrebbe un libro ma partirei così:

 

A tutti gli eventi in cui ci organizziamo di partecipare, il piacere di passare giornate in amicizia divertendosi. Ci vediamo poco causa distanza ma è sempre un divertimento quindi grazie a AlanF, Gianlu Pooh e fratello Enry MCT e MCT Junior per la compagnia.............due giuorni a alto tasso di stronzate......

 

Parlando delle macchine io mi sono focalizzato solo su quelle che interessano a me per il vigneto e quindi partirò dal Same CVT che promette di essere veramente una gran macchina, ci ho fatto un giro a motore acceso finalmente e non vedo l'ora di poterlo provare come si deve in campagna.

Ma per ergonomia e funzionalità devo dire che per me è top veramente, grazie alla same per avermi permesso di farci un giro.

 

Andando a giro direi che la cosa che mi è piaciuta di più è il rimorchio a scarico inox (per uva chiaramente) vibrante fatto da Mori e messo su telaio ribaltabile francini, veramente una macchina interessante per scaricare delicatamente l'uva in cantina.

 

Gran profusione di trince e sistemi di pulizia del sottofila utilizzando spollonatori a filo e segnalerei quelli di Dragone, Salf e Aedes come quelli che mi sono piaciuti di più.

Anche fischer prometteva di essere sulla falsariga di questi ma i rotori che portano il filo erano coperti col nastro quindi non giudicabili.

 

Interessantissima la semintrice per semi minuti (ma non solo) della Startec veramente un prodotto interessante che può far concorrenza alla grande a APV in più è Italiana e fatto da una ditta all'avanguardia nel settore.

 

Per il resto devo dire che grosse novità non ne ho viste.

 

Finisco con spezzare una lancia a favore di Landini che non ho mai considerato molto ma il nuovo f in colorazione blu metallizzata e cerchi neri era veramente bellobello e non solo per la carrozzeria ma per i contenuti e una certa attenzione alla comodità dell'operatore.

 

Non mi è piaciuto assolutamente il concept NH celebrativo, se proprio volevano lasciare il segno (a parte la foto con le bellezze selezionate sempre notevoli segno che l'occhio lungo rimane.....) bastava fare un bel T7200 Autocommand con il cofano e la cabina Pininfarina del 180-90 e il gioco era fatto potevano pure venderlo e sono sicuro che qualcuno avrebbe apprezzato.................

 

Che dire sempre un piacere andare alla fiera a Bologna, peccato che il becchime in fiera è carissimo e non è assolutamente al livello del costo come qualità...........e che arrivarci e partire è sempre un impresa se non vai fuori orario di punta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me a colpito di piu ......che MF è finita come ditta :AAAAH:....2 trattorini messi in un angolo ...roba da matti

 

Non diciamo CAZZATE! Hanno preferito risparmiare all'EIMA e fare super stand al SIMA (dove sono di casa e mercato molto più importante) dove presenteranno anche le novità.

 

Detto questo se invece di 2 trattori ne portavano almeno 5 era meglio, sabato prossimo basta andare al porte aperte Casella e ha tutta la gamma MF in pronta consegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo CAZZATE! Hanno preferito risparmiare all'EIMA e fare super stand al SIMA (dove sono di casa e mercato molto più importante) dove presenteranno anche le novità.

 

Detto questo se invece di 2 trattori ne portavano almeno 5 era meglio, sabato prossimo basta andare al porte aperte Casella e ha tutta la gamma MF in pronta consegna.

 

Esatto, lo stavo pensando io. Basta andare da Casella ed è meglio dell'EIMA tutto il gruppo AGCO...

E poi anche allo stand Fendt mi aspettavo il 724, che è la macchina di punta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? Mi sembrava che ci fosse anni addietro...avrò fatto confusione con Verona

 

Confermo che Krone ha sempre saltato l'Eima, mentre a Verona sono di casa e non mancano mai.

 

Sono stato in fiera giovedì, partiti alle 6 da casa, alle 7:35 avevamo già parcheggiato al multipiano ingresso nord, per pochi minuti abbiamo evitato tutta la coda. Ho notato una gran confusione sulla Mother regulation, ognuno la racconta a modo suo... Da buoni animali da fiera siamo usciti dopo le 18:30 e ci siamo messi in coda per il ritorno.

Ringrazio Ara ed Angelillo con i quali ho trascorso una bella giornata, a parole abbiamo comprato tante macchine, ma alla fine ci siamo persi in caramelle :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattoristicamente parlando le uniche vere news interessanti sono state il T5 Autocommand (atteso da 5 anni ormai) e il Frutteto Same con le ruote autosterzanti, poi il resto era tutto di vecchio con stand più o meno belli e/o completi a seconda dei marchi.

 

Attrezzature interessanti ce ne erano, mi ha colpito un sarchio per il bio auto regolante a lettore dove però per muoversi invece della slitta ha un parallelogramma che dovrebbe facilitare il lavoro e renderlo meno scattoso.

 

Tanti carrier, tante seminatrici di precisione e anche in linea a controllo elettronico, sempre più stand, sempre più ditte, addirittura il padiglione cina (che ho saltato a piè pari), insomma l'eima si conferma sempre più protagonista e bella da vedere, personalmente ci sono andato 2 giorni (dato che qui ha piovuto molto e non si lavora) ma se uno va da solo, chiacchera ben poco e pedala in un giorno la visita tutta, se invece come me piace anche parlare con gli amici costruttori, o intrattenermi con dirigenti ecc allora 1 giorno ovviamente è poco.

 

Ringrazio e saluto tutti Tractorrummisti che hanno partecipato, fa sempre piacere fare 4 chiacchere/risate tra amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrato stamattina in Sardegna dopo essere stato in fiera 3 giorni ed averla vista con calma. Ottima compagnia dei fancazzisti quasi hobbisty con cui ci siamo dati appuntamento:asd:

Personalmente sono andato a vedere carrier ed erpici a disco, infatti vi erano vai modelli prodotti in Turchia, peccato avrei voluto vedere pure il Rolmaco, ma non c'era. Il same con le 4 ruote sterzanti mi è piaciuto, un po meno le spiegazioni tecniche sui pedali dei cingolati, che in Same hanno dato:AAAAH:

L'idea di riproporre il color terracotta Fiat non sarebbe male, ma bisogna stare attenti a non rovinare una macchina con la scusa del concept.

Landini rex Gt e F in colorazione simil Blu power con cerchi neri mi sono piaciuti molto.

Note negative: i giocatori delle tre carte buttati in mezzo allo stand che creavano traffico inutilmente:nutkick:

Per il traffico in entrata e uscita fiera ormai è una consuetudine, ma basta variare un po gli orari di partenza e si riesce a godersi la fiera senza stare imbottigliati nel traffico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, mio fratello e centauro55 siamo rientrati ieri mattina. Bhe che dire, ritornare ogni due anni in fiera è un piacere, soprattutto per incontrarci con gli amici di tractorum. Tre giorni in fiera molto interessante e visitata tutti i padiglioni con calma e scritto qualche preventivo :asd: Il punto positivo: varie attrezzature interessanti per l'olivicoltura e inoltre visto in ogni punto di vista il Rex4 della Landini; punti negativi sono d'accordo con Gianlu81 per il resto spero di incontrarci prossimamente....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha potuto visionare nuovo lemken diamant semiportato?Pare l'abbiano modificato parecchio, in che modo?interessa an un amico se è possibile avere info al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato, evitando di parlare del solito traffico per uscire dall'autostrada e entrare nel multipiano :fiufiu:, panino con salamella e cipolle 6 euro:AAAAH: E i soliti che fanno il gioco Delle tre carte alle casse dei parcheggi è andata alla grande.

Avevo dietro il vecio e mio zio, per cui ho dovuto organizzarmi bene per fare tutto (tranne padiglione china) :fiufiu:, 28000 passi di puro divertimento.

Un sacco di patata:clapclap:, mi ha fatto stra piacere vedere tanti giovani e soprattutto tanti stranieri, segno che la Eima attira.

Top lo stand nh,il same CVT, il sistema oleomac e i tanti carrier, preparatori ecc ecc... E la tanta tecnologia (poi bisogna vedere se e come va', e se viene usata come deve)

Sbaglio o i droni non hanno sfondato?! :cheazz:

Biogas e agroenerergie c'era nulla, che fine ha fatto il settore?! :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stato anch'io oggi arrivato a Bologna alle 11, nessuna fila al casello parcheggiato in una via secondaria vicino all'Unipol, cosi non ho speso niente in parcheggi. Biglietto gratis, per di più ero da solo, mai visitata bene come quest'anno, stand New Holland e Maschio sempre al top.

Ho notato che sono sempre più presenti costruttori est Europa oltre alla Turchia, parecchi anche i marchi Orientali, da Cina ed India, anche se la qualità di quest'ultimi lascia ancora desiderare. Invece trattori Turchi non male.

Ciò che porterei volentieri a casa il John Deere 4066R idorstatico o l'Iseki, entrambe macchine leggere che potrebbero essere ottime nel campo orticolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stato anch'io oggi arrivato a Bologna alle 11, nessuna fila al casello parcheggiato in una via secondaria vicino all'Unipol, cosi non ho speso niente in parcheggi. Biglietto gratis, per di più ero da solo, mai visitata bene come quest'anno, stand New Holland e Maschio sempre al top.

Ho notato che sono sempre più presenti costruttori est Europa oltre alla Turchia, parecchi anche i marchi Orientali, da Cina ed India, anche se la qualità di quest'ultimi lascia ancora desiderare. Invece trattori Turchi non male.

Ciò che porterei volentieri a casa il John Deere 4066R idorstatico o l'Iseki, entrambe macchine leggere che potrebbero essere ottime nel campo orticolo.

 

Io ci sn stato oggi... Quoto te perché so che è la tua coltura principale... Sia Hortec che Ortomec nessuno dei due ha portato la macchina per il radicchio... Tutta roba per il baby leaf ... E si che che insalata a cespo ne fanno ancora in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrato stamattina in Sardegna dopo essere stato in fiera 3 giorni ed averla vista con calma. Ottima compagnia dei fancazzisti quasi hobbisty con cui ci siamo dati appuntamento:asd:

Personalmente sono andato a vedere carrier ed erpici a disco, infatti vi erano vai modelli prodotti in Turchia, peccato avrei voluto vedere pure il Rolmaco, ma non c'era. Il same con le 4 ruote sterzanti mi è piaciuto, un po meno le spiegazioni tecniche sui pedali dei cingolati, che in Same hanno dato:AAAAH:

L'idea di riproporre il color terracotta Fiat non sarebbe male, ma bisogna stare attenti a non rovinare una macchina con la scusa del concept.

Landini rex Gt e F in colorazione simil Blu power con cerchi neri mi sono piaciuti molto.

Note negative: i giocatori delle tre carte buttati in mezzo allo stand che creavano traffico inutilmente:nutkick:

Per il traffico in entrata e uscita fiera ormai è una consuetudine, ma basta variare un po gli orari di partenza e si riesce a godersi la fiera senza stare imbottigliati nel traffico

Puoi spiegare meglio quanto ti hanno detto in same riguardo ai pedali dei cingolati?

Son curioso

Grazie

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...