Vai al contenuto

Filtro Gasolio e Tappo serbatoio carburante SAME 250


Fiat25

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Mi sto trasferendo in un vecchio casolare di campagna, nella stalla giaceva da non so quanti anni un SAME 250, che piano piano sto rimettendo in funzione, avendo il muletto applicato al posteriore mi viene molto comodo per moivimentare materiali...

 

Faccio fatica a trovare i ricambi, ho trovato il filtro dell'olio su ebay, ma il filtro del gasolio, ho chiesto a diversi rivenditori e non lo trovo, anche il tappo del carburante, non riesco a trovarlo.

 

Potete aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro se vai in un emporio con il campione, anche se non leggi la sigla te lo trovano, naturalmente devono avere la pazienza di cercarlo, l'ho trovato del sametto del 57 sempre con il campione, il tappo da qualche vecchia officina di trattori dovresti trovarlo, dovrebbe essere uguale a quello della 411 fiat, se metti una foto del bocchettone del serbatoio posso guardare se ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio,

 

Sul contenitore del filtro gasolio c'è una targhetta che vi allego.

(FILTRI DUCCA BERGAMO FC 321/1)

 

Vi posto anche la foto del bocchettone serbatoio, ha un diametro esterno di 64-65mm.

 

[ATTACH]34336[/ATTACH]

 

[ATTACH]34337[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che sia un 250?, in realtà dovrebbe essere il 240, poichè ha il bocchettone gasolio laterale, invece il 250 dovrebbe avere lo spertellino sopra il cofano motore, cioè sulla cuffia anteriore carrozzeria (ci dovrebbe essere anche il foro cieco per lo snorkel del filtro aria tipo "deserto").

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ah, io mi sono basato sulla scritta riportata sul cofano, sul frontale c'è scritto a rilievo 250 e sul lato c'è la targhetta, poi il resto non lo so.

 

Comunque ho trovato una ditta, la Cavagliato di Torino, che ha molti ricambi per il medesimo.

 

[ATTACH]34341[/ATTACH]

Modificato da Fiat25
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...