Vai al contenuto

Pasquali 985, lo compro?


alexgti-r2891

Messaggi raccomandati

Ciao amici, scrivo per la seconda volta su questo bel forum per chiedervi consiglio, sono appassionato ed ho un piccolo terreno (4000mt) in piano e sto cercando il mio primo trattore.

Ho visionato oggi, come da titolo un pasquali 985. Esteticamente è pessimo, ma per quel che ho potuto vedere va in moto bene (fatto 3 volte) l'ho guidato le marce entrano, sollevatore va.

 

Quel che ho notato è che sul basamento c'è bagnato (a me sembra gasolio non olio motore) sarebbe meno grave una perdita di carburante immagino no?

 

E poi in 4x4 il volante diventa eccezionalmente duro, quasi "inguidabile" (mi verranno i muscoli:2funny: ) è questo normale o da imputarsi ad un difetto e/o mancata manutenzione??

 

Grazie grazie i vs consigli mi aiuteranno nella scelta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una macchina molto vecchia non credo abbia un grande servosterzo ammesso che l'abbia quindi lo sterzo pesante è normale

specie i 4x4 dove la trazione tira . La questione è di che cifra parliamo ?

Per quella estensione puoi vedere gli iseki i kioti o goldoni base 20

https://www.agriaffaires.it/usato/trattori-frutteto/26167870/goldoni-21.html

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

il link ke ti ho messo è una macchina molto più moderna e sicura .

 

Sono d'accordo ma non è in zona mia, non ha attrezzi, i costi mi salgono troppo. Devo stare entro 3mila...

 

In più ho scoperto che Pasquali non monta attacco a 3 punti quindi oltre ciò che mi danno non ci metto (no trincia che mi serve però)... I kit di trasformazione esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

attacco a tre punti si compra si adatta o o si fa anche da zero

è la presa di forza sinistrorsa il problema , ma deve esserci in commercio oltre alla flangia con codolo normalizzato anche un gruppetto inversore di rotazione per questi mezzi che nascevano "mancini"

tutti accessori che data la poca richiesta anche quando erano in auge questi trattorini ti vengono a costare un occhio sempre se li trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinistrorsa vuol dire che gira antiorario? Non ci ho fatto caso in effetti e la ditta Deleks alla quale ho chiesto in preventivo per kit 3 punto + trincia, non posso dire che mi ha sparato alto, ma cmq dall'offerta di 899euro si è passati a 1300...forse per questa poca diffusione delle prese di forza "mancine"?

 

Fosse cosi tutti i Goldoni, pasquali e similari di quegli anni sono tagliati fuori...

 

Qualche altro consiglio su trattorini " normali" a poco prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che solo Pasquali aveva la pto antioraria comunque col trattorino veniva acquistata sempre la sua zappatrice l' attrezzo con il quale venivano usati prevalentemente

i problemi sono nati con l' avvento dei trinci

Il Sametto è già un trattore vero e proprio con l' handicap però della difficoltà a trovare pezzi di ricambio rispetto al Pasquali

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'intervento!

Ma adattarci una trincia da motocoltivatore sul Pasquali? hanno attacco a falngia con due bulloni...oddio sto impazzendo lo so, ma poco budget e tanta necessita....

 

Questa idea potrebbe valere anche per questa offerta (https://www.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-bertolino-t-412-tl-10-roma-264204818.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che solo Pasquali aveva la pto antioraria comunque col trattorino veniva acquistata sempre la sua zappatrice l' attrezzo con il quale venivano usati prevalentemente

i problemi sono nati con l' avvento dei trinci

Il Sametto è già un trattore vero e proprio con l' handicap però della difficoltà a trovare pezzi di ricambio rispetto al Pasquali

 

confermo .. trovare i ricambi e chi sa e vuole metterci mano non è facile ... rischi di spendere male i tuoi soldi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che dovresti alzare il tuo budget, primo perchè magari prendi una macchina un pò più recente secondo perchè tribuleresti molto di meno.

 

Penso che con 4000/4500 trovi qualcosa di umano magari già con fresa e trincia, almeno qualche cosa in giro si trova a spulciare tra gli usati.

 

Non hai qualche rivenditore nella tua zona per andare a vedere magari è meglio.

 

DI che zona sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un kubota b 6000 che la la presa di forza sinistrosa. Il kit 3 punti l'ho trovato in rete. Il trincia l' ho preso da Zanon che me l'ha fornito senza problemi. Poi ho trovato un banco sega e lo spacca legna a vite conica. Con pazienza si trova tutto

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...