Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente Tractorum.it L'avatar di johndeere7530
    User ID:
    4302
    Status:
    johndeere7530 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 2/0

0 Not allowed! Not allowed!

Problema rumorosità sterzo John Deere 6610

PUBBLICITA'
    Buonasera, ho un problema con un john deere 6610 di rumorosità dello sterzo, potete ascoltare e dal video allegato..

Il rumore è randomico, ovvero non esiste una condizione ben precisa nella quale avviene, fa a discrezione sua in poche parole...
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Qui in zona da me ce ne sono talmente pochi di JD che i meccanici sono completamente inesperti in merito, e di spendere soldi inutilmente, a tentativi, non mi va sinceramente.

Idem l'assistenza, mi risulta molto fuori mano (150 km)

Sono nelle vostre mani...

EDIT.

Vi lascio il link, non riesco a postare il video....

https://vimeo.com/287805966
    Ultima modifica di johndeere7530; 01-09-18 a 16: 31
    la mia vita è solo lui!!! il mostro
    http://www.xtremeshack.com/immagine/...810-546821.jpg

Utente Tractorum.it L'avatar di mareziano
    User ID:
    13999
    Status:
    mareziano non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 79/1
    Given: 60/2

Ma lo fa quando muovi lo sterzo oppure sempre, il trattore sterza regolarmente, per quanto riguarda l'olio è a posto, spiegati meglio.
    Ultima modifica di mareziano; 01-09-18 a 20: 45

Utente Tractorum.it L'avatar di luca santolamazza
    User ID:
    2220
    Status:
    luca santolamazza non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 178/2
    Given: 766/4

forse filtro intasato

Utente Tractorum.it L'avatar di johndeere7530
    User ID:
    4302
    Status:
    johndeere7530 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 2/0

allora, ho appurato dopo un test in notturna per capire cosa stesse succedendo perché sto veramente impazzendo... il rumore lo fa normalmente a macchina ferma... per quanto riguarda la sterzata è perfetto, non vibra ne nulla...

L'olio... BOH... sinceramente non so dove controllare il livello a questa macchina....
    l'ho presa da poco tempo sfornita di ogni tipo di manuale uso e manutenzione.. dopo un ceckup fatto a regola al motore pensavo di aver finito, ma mi sbagliavo, povero stolto...

qualcuno saprebbe farmi luce su dove controllare uno spioncino, una stecca olio o affini?
    la mia vita è solo lui!!! il mostro
    http://www.xtremeshack.com/immagine/...810-546821.jpg

Utente Tractorum.it L'avatar di devil man
    User ID:
    62
    Status:
    devil man non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 759/15
    Given: 562/27

Aspira aria da qualche parte...Nn noti perdite o umature intorno all impianto idraulico?
    DMG POWER AGRI
    ....e buon per me se al fin della mia vita intera potro' meritare un sasso con su scritto"mai cambio' bandiera!"

Utente Tractorum.it L'avatar di mareziano
    User ID:
    13999
    Status:
    mareziano non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 79/1
    Given: 60/2

Sembrerebbe carenza di olio, quindi come dice Luca potrebbe essere il filtro o il livello basso, o una valvola difettosa che al passaggio della pressione magari non chiudendo bene fa questo sibilo, ma è strano che lo faccia solo a macchina ferma, io partirei dal controllare il livello, il tipo di olio se è quello giusto e il filtro, intanto ti elimini qualche dubbio.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    6500
    Status:
    cj7 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/1
    Given: 17/0

noto solo ora questa discussione...ho anche io un 6610 con pochissime ore sul groppone e fa l'identico stesso rumore...ho letto un pò in giro ed ho scoperto che esisteva un kit apposito fornito da jhon deere per l'eliminazione del difetto.
    ho detto che esisteva perchè come kit non viene più fornito e l'acquisto dei singoli pezzi per la modifica costa in modo spropositato,per cui a malincuore mi sono rassegnato a tenerlo così.
    di fatto ,rumore a parte non ci sono inconvenienti,però è molto ma molto fastidioso.
    altro difetto di questa macchina(o perlomeno sulla mia )è la frenata...non che non freni,ma il pedale affonda come se ci fosse aria nel circuito,provato a spurgare ma non ne sono venuto a capo...

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13183
    Status:
    coals non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 26/1
    Given: 55/0

Per la frenata potrebbe essere qualche gommino che non fa piu tenuta...

Utente Tractorum.it L'avatar di red74
    User ID:
    9498
    Status:
    red74 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/0
    Given: 24/0

Quote Originariamente inviato da cj7 Visualizza il messaggio
    noto solo ora questa discussione...ho anche io un 6610 con pochissime ore sul groppone e fa l'identico stesso rumore...ho letto un pò in giro ed ho scoperto che esisteva un kit apposito fornito da jhon deere per l'eliminazione del difetto.
    ho detto che esisteva perchè come kit non viene più fornito e l'acquisto dei singoli pezzi per la modifica costa in modo spropositato,per cui a malincuore mi sono rassegnato a tenerlo così.
    di fatto ,rumore a parte non ci sono inconvenienti,però è molto ma molto fastidioso.
    altro difetto di questa macchina(o perlomeno sulla mia )è la frenata...non che non freni,ma il pedale affonda come se ci fosse aria nel circuito,provato a spurgare ma non ne sono venuto a capo...
    Per quanto riguarda lo sterzo non so, ma per il pedale del freno che affonda , e sei sicuro di non avere aria nell' impianto, potrebbero essere i tubi dell' olio di gomma che si montano all'anteriore che si dilatano con la pressione , ammesso che tu abbia i freni sui mozzi . non conosco nei particolari la machina

Utente Tractorum.it L'avatar di kubota7001
    User ID:
    11581
    Status:
    kubota7001 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 168/69
    Given: 156/45

Ho comprato da poco un 6610 e Arando mi sono accorto che quando ero tutto sterzato e davo un colpetto al freno per correggere si sentiva un ziiiiiii ziiiiiii di olio vicino ai distributori o nelle vicinanze, l olio e filtri sono nuovi.
    Ho chiamato il meccanico e mi ha sostituito i paraoli pistone sterzo, kit completo originale, mi a detto che anche se non trafila dopo un po' da questi problemi, magari e anche il tuo problema.
    maledetta elettronica

Permessi di invio