Vai al contenuto

Autotrattore D.T.F.


damianogava

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

In casa abbiamo questo Autotrattore D.T.F. di cui consociamo ben poco. Sappiamo per certo che veniva prodotto da un azienda ormai fallita, la DALTIO a Conegliano - TV ma oltre a questo poco niente. Il suocero conosceva il titolare ed è per questo che ne ha uno. Monta un motore posteriore Lombardini montato su un telaio formato da due sezioni longitudinali avvitate direttamente alla cabina che come si nota ha una guida molto bassa. Ha 2 posti e si guida davvero come un auto, avrebbe anche la sua cabina ma non sono riuscito a fotografarla, è in un posto molto scomodo. Al momento è fermo da un paio d'anni in quanto è arrivato un Fiat 640 a fare il suo lavoro ma è perfettamente funzionante. Provato in strada raggiunge i 60Km/h senza problemi, non sto scherzando! E' una cosa abbastanza strana e cercando in internet, l'unico che ho trovato in foto è uno in Emilia in stato di abbandono. Avete qualche informazioni in merito? Secondo voi avrebbe un qualche tipo di valore storico vista la rarità del mezzo?

 

Grazie in anticipo.

 

Le foto sono visibili qui, non riesco a capire perché mi da errore mentre le carico

https://www.dropbox.com/sh/rjvo8939uu46pa8/AAD3GlsTlqJKcXtkkf0SAj_Oa?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho visto solo ora la discussione!. È una macchina alquanto particolare, io anni addietro avevo trovato queste foto, ma non ho trovato nient'altro in rete. Mi piacerebbe conoscerne qualche dato tecnico.

 

Voi per che lavori lo usavate e con quali attrezzi?. Parlaci della meccanica (numero marce, tipo di freni ecc..).

 

6MjBqE.th.jpg 6Mj2yO.th.jpg 6MjRpl.th.jpg 6MjCMg.th.jpg 6Mjpme.th.jpg 6MjrXQ.th.jpg 6Mjt27.th.jpg 6MjyGN.th.jpg 6MjaHs.th.jpg 6MjxwH.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...