Vai al contenuto

Sostituzuone liquido di raffreddamento


red74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro questa discussione per avere un consiglio. Da tempo vorrei cambiare il liquido del radiatore del mio MF , ma non saprei cosa introdurre, volevo provare a mettere quelli che vendono gia diluiti dei supermercati ma non mi fido piu di tanto, ce sono anche di diversi colori e non saprei quello usare per il trattore, mi potete consigliare? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho cambiato qualche anno fa perchè dovevo saldare il radiatore , mi rifornisco al consorzio agrario , poi basta leggere dietro nell'etichetta come diluirlo in base alle temperature che possono arrivare in inverno... quello che uso è azzurro ma anche quello rosso mi ha detto un meccanico che non cambia niente , basta non mescolarli ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell quello rosso e per i motori più nuovi (in alluminio credo....)se il trattore porta il rosso non si può mettere il blu ......

 

Mi permetto di dire che non è cosi.

A parte che in giro ci sono ormai molti colori, ognuno fa per se, inoltre si il colore rosso era per i nuovi motori in alluminio (che ora nuovi non sono piu) e in genere costa anche di più ma se hai un motore pesante puoi mettete tranquillamente il rosso.

All'epoca c'erano delle componenti che rispettavano maggiormente le leghe e quindi più indicate.

Ora le formulazione sono spesso simili, ad un motore in ghisa se metti il rosso non succede nulla.

Molti si possono anche miscelare tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...