Vai al contenuto

Fiat 605C super olio frizioni di sterzo


fasco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo sapete se è normale che dentro agli scarichi delle frizioni di sterzo vi sia dell olio. I tappi sono mancanti e all'interno è presente sporco impastato con olio. Sul pavimento sottostante non si notano chiazze.

Forse Te li ha tolti il meccanico per far colare l'olio che trasuda dalle guarnizioni lato coppia conica o riduttori

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato il meccanico non lo so, potrebbe esse stato anche mio nonno, ma causa madre natura non posso più chiedergli.... Volevo sapere se questo trafilamento è normale, e se si (a grandi linee) in che quantità. Stavo anche pensando di rimettere dei tappi nuovi. Il trattore ha sulle 5mila ore e ad oggi non viene più usato se non per 3/4 ore all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trafilamento dell'olio non è normale, perchè ci sono i paraoli proprio per evitarlo, in teoria è da sistemare in pratica se fai 3-4 ore l'anno non so se vale la pena dipende da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trafilamento dell'olio non è normale, perchè ci sono i paraoli proprio per evitarlo, in teoria è da sistemare in pratica se fai 3-4 ore l'anno non so se vale la pena dipende da te.

 

Nel caso rimettessi i tappi e lascerei il tutto cosi, si danneggerebbe qualche pezzo o non ci sono problemi?

Ovviamente tenendo sotto controllo i livelli e scaricando di tanto in tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il trafilamento e` poco e lo scarichi periodicamente e mantineni sempre i livelli degli oli non dovresti fare danni e avere inconvenienti. Il discorso rimane comunque che se ti si bagnano le frizioni di sterzo a quel punto lo devi aprire perche ti slitterebbero in quanto sulla serie nastro oro sono a secco. Come ti han detto sopra persone di esperienza, per quelle ore rimetti i tappi e ogni tanto lo scoli, sempre che non hai voglia e tempo di aprire il trattore e farti il lavoretto della sostituzione dei paraoli tu in quanto da un meccanico non vale proprio la pena secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il trafilamento e` poco e lo scarichi periodicamente e mantineni sempre i livelli degli oli non dovresti fare danni e avere inconvenienti. Il discorso rimane comunque che se ti si bagnano le frizioni di sterzo a quel punto lo devi aprire perche ti slitterebbero in quanto sulla serie nastro oro sono a secco. Come ti han detto sopra persone di esperienza, per quelle ore rimetti i tappi e ogni tanto lo scoli, sempre che non hai voglia e tempo di aprire il trattore e farti il lavoretto della sostituzione dei paraoli tu in quanto da un meccanico non vale proprio la pena secondo me.

 

Ho sia voglia che attrezzatura, di tempo dipende, per il lavoro all'incirca quante ore ci vogliono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me almeno un giorno per parte se sei veloce se no pure due, giornate da 10 ore l'una.
Il mese scorso ho rifatto freni e frizioni laterale di un 55-75, lavoro fatto a casa con l'aiuto del meccanico, c'è voluto meno di 10 ore l'una, ma il meccanico sapeva dove mettere le mani.

Visto che le apri, da un'occhiata all'usura Delle frizioni e dei freni, il costo per la sostituzione è modesto e il trattore torna nuovo.

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...