Vai al contenuto

Retroescavatori


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti, ho trovato un retro escavatorino qui vicino. Ha la pompa ma non il serbatoio olio. Il proprietario mi dice che lo usa senza pompa collegando la mandata al distributore a singolo effetto del trattore e facendo scaricare l'impianto direttamente nel serbatoio aggiuntivo del trattore. Collega anche i 2 piedini ai distributori del trattore (infatti il retro non ha le leve per i piedi). Io però ho solo un doppio effetto e non so come potrei collegarlo. Inoltre, per usare la pompa, che ha un albero liscio con una scanalatura e più stretto di quello della pdf, come dovrei fare? Grazie

Posto foto6a16277f80a284e58fba545623a750c0.jpg5056e8bea1f7835f2682e78741cd9d53.jpgd6b81607c97762514151c0f6fd87a705.jpg1117698c6ff30dce65af2a9829798444.jpg7c285e2bc8bc15cc102320f9ec946277.jpg35d5d561ed4c69cb9f2087b365dbe223.jpg

 

http://ilmiodiarioprivato.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

e costruito artigianalmente e non vale piu di 200e , con la sola pompa non ci fai nulla , ti serve moltiplicatore di giri e serbatoio, altrimenti ti basta intercettare la mandata olio del tuo distributore montando un deviatore e mandare lo scarico diretto al serbatoio (cambio) ma ti rimane il problema dei piedini che dovresti collegare sempre a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Ho lasciato lo scavatore appoggiato su piedi e benna, ora me lo ritrovo più schiacciato a terra. È normale che i pistoni perdano compressione col tempo? Se si come faccio ad evitarlo?

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Che ci sia un trafilamento è normale , anche se fossero nuovi di palla, la guarnizione non sigilla al 100/100

Bisogna capire quanto.

Solitamente le officine hanno delle tabelle, tempo di stazionamento/mm di calo, e capiscono se la guarnizione è da cambiare.

Naturalmente il valore varia da un'applicazione all'altra.

 

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo in 6|7 giorni

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Non ho visto la tua applicazione, ma un trafilamento di tutto il martinetto in 6/7 giorni, non è una tragedia.

Un'altra cosa da verificare è: i tubi che portano olio ai martinetti, vanno diretti al distributore o c'è di mezzo un valvola di sicurezza?

Se non hai valvole , parte del trafilamento può essere sul distributore,

E poi, a dirla completa, se anche hai le valvole , anche quelle possono trafilare, soprattutto se il sistema è vecchio e ci sono impurità nell'olio.

Dovresti fare dei test, sezione per sezione.

Ti conviene, se non ti dà problemi in fase di utilizzo, di lasciare così com'è.

 

IMPORTANTE AVERE OLIO PULITO E BEN FILTRATO, le particelle in circolo fanno effetto sabbiatura, eviti usura, le particelle si ficcano sotto guarnizioni facendo trafilare, oppure si depositano sulle sedi delle valvole, queste non chiudono bene e trafilano.

PULIZIA, PULIZIA, PULIZIA.

 

 

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Modificato da Frank66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Perfetto, grazie Luca, appena risolvo il guaio al trattore lo provo. Piuttosto, quando ci lavoro (sono in pianura) è bene inserire il freno a mano? Se così fosse lo dovrò regolare per bene perché non frena (in verità il freno di dx sarebbe da sostituire...

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
10 minuti fa, giusepp1 dice:

Salve ragazzi, ho una perdita dal tubo che va alla pompa. È possibile ripararlo o debbo sostituirlo? L'olio non perde da sopra ma viene su da dove ho il ditod3d065d1ee87e6bc70e26a951f61f764.jpg

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
 

meglio cambiarlo, se scoppia ti trovi appiedato e non termini il lavoro, poi puoi tirare avanti ma prima o poi si romperà

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...