Vai al contenuto

Retroescavatori


Messaggi raccomandati

Rispolvero questo post, ho necessità di togliere delle piante da un terreno incolto ed avevo pensato di prendere questo retro escavatore BENATI per non dovermi rivolgere a contoterzizti, secondo voi può essere un buon compromesso per il mio Carraro Tigrone 5500??

Sembrerebbe che il Retro Escavatore non abbia pompa da attaccare alla presa di forza, io sul trattore ho tre attacchi posteriori ma sono comandati da leva, questo dove dovrebbe andare? Come prezzo come vi sembra?

 

http://www.subito.it/veicoli-commerciali/retroscavatore-caserta-200319146.htm

Invece questo ha anche la pompa e due benne ma mi sembra più gracile

http://www.subito.it/vi/175099254.htm

il primo è un piccolo escavatore mentre il secondo è un caricatore forestale della termach credo sia un T3 adattato ad escavatore, ne ho avuto uno in passato puoi usarlo senza troppe pretese per scavare ma mi ricordo che era abbastanza debole e soggetto a rotture nascendo ti ripeto come caricatore forestale, anche i materiali di costruzione non erano al top.

Per scavare opterei per il primo modificandolo con pompa a presa di forza, quando scavi hai bisogno di una certa portata di olio .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

O acquistato un retroescavatore che era do un bobcat e devo adattarlo al trattore che mi può consigliare moltiplicatore pompa e serbatoio posto anche foto grazie anticipatamente di ogni aiuto[ATTACH]31883[/ATTACH][ATTACH]31884[/ATTACH][ATTACH]31885[/ATTACH][ATTACH]31886[/ATTACH]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buonasera a tutti. Ho visto un retroescavatote smontato da una terna Benfra 115, pensavo di prenderlo per attaccarlo dietro la mia Fiatallis Fl7b. Qualcuno sa dirmi se il modello è adatto? Il meccanico da cui mi farei fare gli attacchi dice che va controllata la parte idraulica (la portata della pompa) per vedere se può andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come il tuo meccanico la parte idraulica e la più importante ma controlla anche che non abbia giochi su perni e boccole

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sì ok la parte idraulica è fondamentale ma quel che intendeva il meccanico è che bisogna capire la terna Benfra 115 per la quale è nato che portata di olio ha, per vedere se la pompa della Fl7 è adeguata (e non troppo potente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sto finendo di revisionare un retroescavatore che era di un bobcat a due joystick con movimenti a + però secondo me c'è qualcosa che non quadra la leva destra spinta in su apre la benna e in giù la chiude spinta a destra alza l avambraccio e a sinistra lo abbassa Leva sinistra in su ruota a destra e in giù ruota a sinistra spinta a destra abbassa il il primo braccio e spinta e spinta a sinistra lo alza È normale o di solito sono messi in maniera diversa se dovessi cambiare movimenti basterebbe spostare i tubi o non si può perché sono tarati spero di essermi spiegato bene

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da fiat312
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente, a meno di modifiche " volontarie ", il joystick sinistro comanda la rotazione torretta ( sinistra-destra ) e il penetratore ( avanti-indietro ).

Il joystick destro comanda l' apertura benna ( sinistra chiude-destra apre ) e l' avambraccio ( su-giù ).

Vale sia per miniescavatori, che per escavatori " normali " ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok o ancora un dubbio posso spostare i tubi per invertire i movimenti o vado incontro a qualche problema [ATTACH]32505[/ATTACH][ATTACH]32506[/ATTACH][ATTACH]32507[/ATTACH][ATTACH]32508[/ATTACH][ATTACH]32509[/ATTACH]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da fiat312
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...