Vai al contenuto

Idroguida


paolosame

Messaggi raccomandati

Sul trattore nuovo ho l idroguida. É normale che quando vado dritto in strada il volante per mantenere la direzione tenda a girare in senso antiorario leggermente?se lo tengo dritto tende ad andare a destra.non credo sia normale. I motivi di ciò cosa può essere?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa nella stessa entità sia a freddo che a caldo?(intendo l'olio del circuito stesso). Succede sempre in qualsiasi posizione abbia il volante?

Sa fate caso, se da ruote dritte sterzate per un determinato angolo il volante (mettiamo 180°) e poi lo roportate a 0, le ruote non avranno la stessa posizione iniziale.

Prova alzare il trattore anteriormente senza che le ruote anteriori tocchino e vedere se a motore acceso esse tendano a sterzare da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra lo faccia sia a freddo che a caldo.su rettilineo il volante gira leggermente in senso antiorario.dopo qualche minuto mi fa quasi un giro completo mantenendo sempre la direzione dritta.a fine corsa il volante poi torna a girare in senso orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito bene, mi verrebbe in mente che sia qyalcosa all'intero della scatola dello sterzo, qualche trafilamento, oppure controllare se il pistone del servosterzo no abbua trafilamenti, magari lo smonti lo colleghi al distributore lasciando sgollegato un tutbo e dopo veder se esce olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore é nuovo. Ho avuto problemi con l olio già due volte.una volta ho perso il tappo del olio trasmissione idroguida ecc. La seconda volta si é spaccato il paraolio della scatola.il problema era l albero storto.adesso cambiato insieme alla scatola.peró adesso mi fa sto scherzo.adesso lo provo ancora un paio di giorni e richiamo la concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore é nuovo. Ho avuto problemi con l olio già due volte.una volta ho perso il tappo del olio trasmissione idroguida ecc. La seconda volta si é spaccato il paraolio della scatola.il problema era l albero storto.adesso cambiato insieme alla scatola.peró adesso mi fa sto scherzo.adesso lo provo ancora un paio di giorni e richiamo la concessionaria.

 

 

ma scherzi...trattore nuovo? nemmeno con un idroguida di 20 anni fa sto gioco... chiama subito....

mi dispiace solo che sto trattore stia diventando un odissea x te

Link al commento
Condividi su altri siti

L ultima volta mi hanno fatto vedere in officina il trattore smontato con l albero storto.penso siano stufi anche loro di smontarlo.penso che sia anche nel loro interesse sistemarlo visto che perdono tempo a gratis visto che é in garanzia.oktre all' albero mi avevano cambiato anche la scatola x paura di doverlo rimontare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Trafilamento d'olio. Può essere orbitrol dello sterzo o martinetto idraulico. Lo faceva anche a me il lambo 874-90

 

0er capire da dove deriva il problema basta togliere i tubi idraulici del pistone, mettere in moto senza toccare lo sterzo. Se da uno dei tubi esce olio, è orbitrol, altrimenti è il pacco del pistone che trafila

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gallo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessare anche il mio Goldoni 926 con idroguida ha bisogno di continue correzioni in strada ( un giro colpleto ogni 3-4km) ora dopo 1800 ore che siano le tenute del pistone o l'orbitrol danfoss non saprei. I meccanici interpellati mi hanno detto che prima (per prassi economica) si fanno le tenute e poi si revisiona o sostituisce l'idro. Considera che anche i mezzo più tecnologici trafilano da nuovi. Il quanto trafilano è "difficile quantificare" però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio adesso ha 60 ore.per lui non sono i pistoni perché se no non lo farebbe solo da una parte.il problema é quando vado a manetta su rettilineo, in altre condizioni non si percepisce il problema.adesso il meccanico sente la same. 60 ore di trattore ed é già stato in riparazione 4 volte.speriamo che la prossima sia la volta buona.nell attesa a usarlo posso creare problemi o é meglio lasciarlo fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero siano finite...per un albero storto che mi faceva partire il paraolio della cassa dell' olio del sollevamento mi hanno cambiato l intera scatola e ovviamente l albero storto.ora mi hanno cambiato tutta l idroguida. Mi chiedo come cavolo facciano a montare i trattori. Sono tentato di portarglielo io adesso, anche se sono 60 km almeno vedo se esplode...purtroppo non faccio molte ore l anno, adesso ancora meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...