Vai al contenuto

Pistone idraulico per spostamento aratro


mareziano

Messaggi raccomandati

Salve, sto montando un pistone per lo spostamento laterale di un aratro monovomere di medie dimensioni a sollevatore, ho tutto, pistone, tubi, valvole e tutti i raccordi, devo fare solo la piastra e l'attacco per collocarlo, mi manca solo la valvola di bloccaggio per il pistone, credo che sia utile ed indispensabile :cheazz:che ne dite?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no...perchè si dovrebbe spostare, se i distributori e le tubazioni sono apposto di li non si muove nulla...se poi lo vuoi montare vai sei piu tranquillo...io fossi in te proverei senza in caso fai sempre a tempo a montarlo anche perchè non seì obbligato a smontare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ho già montato il pistone , fatto relative staffe e ora lo provo così, l'unico vantaggio che può dare la valvola è di non avere sforzo sul distributore, ma per il fatto dello spostamento visto che i distributori sono a posto non ci sono problemi anche perchè alla fine lo sforzo è poco, tiene solo l'aratro in guida ed è molto utile, senza sempre stare a scendere e salire per spostarlo che è una bella scocciatura soprattutto nelle aperture delle volture e nelle rifiniture. Vi ringrazio del consiglio, come avevo detto, ero deciso a montarla, ma mi avete convinto, questo è il bello di confrontarsi. Grazie a tutti, vi farò sapere come andrà la prova.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...