Vai al contenuto

erpice rotante interceppo fai da te


Messaggi raccomandati

Ciao....è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tanto. Vorrei realizzare un erpice rotante interceppo idraulico del diametro di circa 50 cm con 3 o quattro zeppe a squadro o spuntoni, da collegare dietro l fresatrice o trincia, considerando che la pompa del trattore ha la portata Max di 39 litri al min. E dovrebbe girare a circa 250 giri. Vorrei un consiglio di quale cilindrata del motore idraulico orbitale dovrei utilizzare. Grazie per le gentili risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il motore andrei a fare un giro da un rottamaio, motori idraulici ce ne sono tanti in giro, però tieni presente che con 39 litri al minuto farai fatica a far girare un mini erpice rotante

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato sul sito di spedo per essere sicuro, per l'erpice rotante consigliano almeno 59 litri/min, quindi o usi una pompa indipendente o ti orienti su una dischiera NON motrice

f5b3d83bf656b9d3f19efcf4c5a7433b.jpg

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il difficile è fare il sistema rientrante, se devi comprare tutti i componenti nuovi spendi meno a trovarne uno usato... a meno che trovi quasi tutto da un rottamaio

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aahn ho capito...

Ma secondo me l'unica è trovarne uno usato un pò sovradimensionato e partire da li, altrimenti puoi provare a calcolare la potenza necessaria al tuo attrezzo e trovare un motore adatto, ma non saprei aiutarti con le formule

 

Ricorda che il ritorno dell'olio nel trattore non può passare per i distributori ma deve andare direttamente nel serbatoio ( che sarà la scatola del cambio)

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...