Vai al contenuto

New Holland T4F 2019 (il bassotto)...


DjRudy

Messaggi raccomandati

All'Eima verrà lanciato il nuovo T4F che è stato riprogettato per ridurre l'altezza massima per chi ha esigenze di lavorare su frutteti bassi ecc.

 

 

6MsNes.md.jpg

 

Il “Bassotto” fà fronte alle esigenze operative di quanti, lavorando in coltivazioni ad alta densità e a chioma bassa e

necessitano di mezzi agili e molto compatti.

 

Tra le principali caratteristiche distintive dobbiamo evidenziare:

 

• Ergonomia seduta operatore

• Il parafango avvolgente e registrabile

• L’ arco di protezione posteriore ribassato

• Il serbatoio gasolio laterale rastremato

• Il ponte anteriore Standard

• Una coppia conica veloce compatibile per tutti i pneumatici

• Sei abbinamenti di pneumatici da 20” e 24”

 

 

differenze tra T4F Super Steer e T4F Bassotto

 

6MsGtQ.th.jpg 6Ms3Ye.th.jpg

 

Gommature disponibili da fabbrica

 

6MsPIl.th.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano un ottimo trattore per questi utilizzi e hanno smesso di farlo per tirarne fuori uno che speriamo sia all'altezza...................

 

Sul fatto che da noi siano necessari è assolutamente sacrosanto adesso almeno c'è una certa possibilità di scelta.

 

Hanno messo le ruote basse e il cane sul cofano o è veramente una novità??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto dal vivo da "lontano", secondo me merita una valutazione, peccatto che io ho già investito 6 mesi fa...

Per chi è della provincia di viterbo dovrebbero fare la presentazione e prova dopo EIMA. non so dove, non so quando.

 

 

p.s. è disponibile con ruote anche da 20.

Modificato da balpa2994
Link al commento
Condividi su altri siti

il t4fb ovvero il goldoni blu ha un prezzo esorbitante per la macchina base che è . Me ne avevano parlato a Marzo di questa versione Puglia .. infatti è stato a lungo testato da inchiongolo grosso conce NH per la Puglia . Serve anche a fare la guerra a Same e Landini che pure ha lanciato la versione Rex3 più povera del 4 .

Credo che , in sintesi , i costruttori si siano resi conto che far pagare il cambio di fase agli agricoltori non sia stata un grande idea ... e che fare versioni meno ricche del top , oltre che dimensionalmente consone a certe colture era più che mai necessario .

Danno i propri motori a Carraro agriitalia , MF , JD e loro non hanno la stessa macchina in gamma ...

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

6MsNes.md.jpg

 

Il “Bassotto” fà fronte alle esigenze operative di quanti, lavorando in coltivazioni ad alta densità e a chioma bassa e

necessitano di mezzi agili e molto compatti.

 

Tra le principali caratteristiche distintive dobbiamo evidenziare:

 

• Ergonomia seduta operatore

• Il parafango avvolgente e registrabile

• L’ arco di protezione posteriore ribassato

• Il serbatoio gasolio laterale rastremato

• Il ponte anteriore Standard

• Una coppia conica veloce compatibile per tutti i pneumatici

• Sei abbinamenti di pneumatici da 20” e 24”

 

 

differenze tra T4F Super Steer e T4F Bassotto

 

6MsGtQ.th.jpg 6Ms3Ye.th.jpg

 

Gommature disponibili da fabbrica

 

6MsPIl.th.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Esperti di frutteti "bassi" può essere interessante questa serie rispetto ai "carrarini" o al rex oppure rimane ancora inferiore a questi ultimi?

 

Chiedo perchè io sono ignorante in materia di frutteti.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esperti di frutteti "bassi" può essere interessante questa serie rispetto ai "carrarini" o al rex oppure rimane ancora inferiore a questi ultimi?

 

Chiedo perchè io sono ignorante in materia di frutteti.

 

Dalle mie parti è pieno di serre e siamo pieni di Same Dorado senza cabina frutteto e explorer TB poi moltissimi landini rex parecchi goldoni quasar e si vede qualche NH in giro dei nuovi t4 LP ma roba poca anche perché dalle mie parti inizia a fare scuola kubota Cmq torniamo a noi perché sto andando oltre la Domanda di dj bisognerebbe vederlo e magari provarlo qua da me Explorer e landini rex hanno un ottima fama sicuramente sarebbe un prodotto apprezzato però ora voglio farti io una domanda a te dj sai dove viene prodotto?!?! Perché se ha componenti metà italiani e metà turchi sicuro esce una cagata....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esperti di frutteti "bassi" può essere interessante questa serie rispetto ai "carrarini" o al rex oppure rimane ancora inferiore a questi ultimi?

 

Chiedo perchè io sono ignorante in materia di frutteti.

 

io rispondo per me, che ho solo noccioleti, dove la discriminante per i ROPS è l'altezza del parafango destro. qui da me (provincia di CN) ci sono praticamente solo Rex, Same e Lambo, di CNH solo i vecchi e ottimi serie 66, tutti con la 24 dietro. oltre che a un'infestazione di Antonio Carraro:asd:

 

non si può paragonare un isodiametrico con un tradizionale, nel senso che sono adatti a lavorazioni diverse.

 

detto questo, bisogna vedere ergonomicamente come è il trattore, sicuramente a Eima ci salto sopra, anche se oramai mi sto per accasare con i giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nella mia zona nei frutteti a vaso e kiwi come abbiamo noi , ci sono praticamente solo goldoni quasar , antonio carraro e valpadana isodiametrici.

Trattori tradizionali ce ne sono veramente pochi.. staremo vedere all'eima com'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

può sembrare banale ... ma il nome bassotto è proprio brutto ... dai l 'idea di una cosa di mezzo ne bassa ne alta .

Vuoi mettere il ground effect di Landini suona tutto diverso

 

invece Bassotto è un soprannome glorioso :venne dato al semovente Ansaldo M43 , l' unico carro armato italiano che diede seri grattacapi ai mezzi inglesi e americani in Africa , era talmente basso che avevano difficoltà a colpirlo già distanze medie con alzata al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

invece Bassotto è un soprannome glorioso :venne dato al semovente Ansaldo M43 , l' unico carro armato italiano che diede seri grattacapi ai mezzi inglesi e americani in Africa , era talmente basso che avevano difficoltà a colpirlo già distanze medie con alzata al minimo

giusto perché era basso .... sono ben note le prestazioni del ns carri ... nei confronti degli inglesi , soprattutto ai i poveri equipaggi loro davvero eroici .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...