Vai al contenuto

Manutenzione New Holland 62-85


gt4020

Messaggi raccomandati

Buongiorno, mi servirebbero delle info sulla manutenzione del 62-85 (3 cilindri):

 

1) il filtro gasolio chiamato defangatore non si cambia mai? Sul libretto dice che va solo spurgato periodicamente. .

2) per sostituire il filtro dell'olio sollevatore ci sono problemi particolari? Voglio dire esce molto olio smontandolo?

3) il filtro dell'aria lo cambiate solo quando si accende la spia o dopo tot tempo? Non so come regolarmi con quello, la spia non si è mai accesa (2000 ore, il trattore è del 97).

4) La cinghia dell'alternatore/ventola ogni quanto si deve cambiare?

5) Il liquido del radiatore al di la di quello che dice il libretto, effettivamente lo cambiate ogni quanto tempo? Il lavaggio del circuito si deve proprio fare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 72-85, il filtro dell'aria non lo hai mai cambiato? soffiato si spero...

Se lo cambi ormai devi cambiare anche quello interno.

Il liquido antigelo che danno quello blu dura un paio di anni dopo non fa più bene il suo lavoro.

Dagliela una cambiata facendo un lavaggio.. sarebe ora.

Le cinghie anche io ancora originali.

Per il filtro olio idraulico personalmente una volta sola l'ho cambiato ma credo sia più alto della scatola cambio.

Pulisci bene la vaschetta di protezione sotto il filtro con aria compressa. Via terra e sporco quando lo levi deve essere tutto pulito.

Riempilo prima di metterlo.

Il filtro defangante quale è quello con la sola vaschetta di vetro? Sul mio ci sono due in linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 72-85, il filtro dell'aria non lo hai mai cambiato? soffiato si spero...

Se lo cambi ormai devi cambiare anche quello interno.

Il liquido antigelo che danno quello blu dura un paio di anni dopo non fa più bene il suo lavoro.

Dagliela una cambiata facendo un lavaggio.. sarebe ora.

Le cinghie anche io ancora originali.

Per il filtro olio idraulico personalmente una volta sola l'ho cambiato ma credo sia più alto della scatola cambio.

Pulisci bene la vaschetta di protezione sotto il filtro con aria compressa. Via terra e sporco quando lo levi deve essere tutto pulito.

Riempilo prima di metterlo.

Il filtro defangante quale è quello con la sola vaschetta di vetro? Sul mio ci sono due in linea.

Quante ore ha il tuo? Tu lo cambi periodicamente il liquido radiatore? Il tuo è 4 cilindri e i filtri gasolio sono configurati diversamente, tu ne hai 2 vicini, il mio ne ha uno a destra e uno a sinistra. Per l'olio del cambio e dei riduttori laterali come ti regoli? Li cambi ogni tanto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 1550 ore.

Antigelo l'ho cambiato l'ultima volta 4 anni fa... cioè farci venti anni è dura...

Olio riduttori cambiati a 1191 ore insieme all'olio del cambio.

L'olio dello sterzo mai cambiato? quello mella vaschetta sopra il motore. Se lo trascuri dopo un po' l'olio si inspessisce e non gira piu...

Faglielo un bel tagliando non se la merita sta vita :(

Se ti serve ti aiuto volentieri.

I rulli mai controllati/rabboccati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano faccio tutto. Di che anno è il tuo?

Ha 1550 ore.

Antigelo l'ho cambiato l'ultima volta 4 anni fa... cioè farci venti anni è dura...

Olio riduttori cambiati a 1191 ore insieme all'olio del cambio.

L'olio dello sterzo mai cambiato? quello mella vaschetta sopra il motore. Se lo trascuri dopo un po' l'olio si inspessisce e non gira piu...

Faglielo un bel tagliando non se la merita sta vita :(

Se ti serve ti aiuto volentieri.

I rulli mai controllati/rabboccati?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè è strutturato per non avere anse o tubi esterni, il termostato è forato per far passare l'aria; ovviamente riempi lentamente ed aspetta prima di definirlo "pieno", in genere si sente gorgogliare l'aria che esce; ovviamente poi lo usi un po, che si scaldi, e successivamente controlli di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...