Vai al contenuto

Info saldatrice


kasper

Messaggi raccomandati

Salve, sto assemblando una piccola officina per fare piccoli lavoretti.

 

Ho acquistato (usata) una Stel Max 161 (saldatrice ad elettrodo con una finta funzione TIG, che non userò).

 

Raramente ho saldato, e quelle poche volte sono andato a braccio per quanto riguarda gli Ampere.

Mio nonno aveva il patentino e faceva delle gran belle saldature.

 

Ora in linea generale (so chi dipende anche dal materiale ecc)....

 

Usando un basico da 2,5 quanti Ampere mi servono?

 

Idem per gli scorrevoli.

 

Diciamo che non mi farebbe schifo avere una piccola tabellina (molto generica) dove a X elettrodo di X sezione servono X A. Proprio un'infarinatura

 

Utilizzo bene o male sempre quella sezione di elettrodo (2,5).

 

Altra cosa, che ne pensate della mia saldatrice? Da quello che ho letto è un prodotto professionale e molto valido, ma non ho ancora avuto modo di provarla.

 

Il prossimo mese inizierò un corso proprio per imparare a saldare come si deve.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettrodi da 2,5 sia basici che rutilici le ampere variano da 60 a 100. Se hai mano puoi anche scendere al di sotto per spessori di 2mm, o salire anche a 140 se devi andare in profondità saldando in verticale.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La tabella riesci a trovarla su i pacchi fegli elettrodi normalmente, ti consiglui comunque una saldatrice inverter da 160 amp

 

 

sui pacchi c'e sempre scritto all incirca... tu sati a meta tra til minimo e il massimo che ce scritto... e ora divertiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...