Vai al contenuto

Eventi ed iniziative nel mondo del modellismo agricolo


Gian81

Messaggi raccomandati

Apro questo argomento in cui potremo parlare dei vari eventi nel campo del modellismo agricolo,quali ad esempio mostre-scambio ed iniziative varie.

 

NON E' UN MERCATINO PER VENDERE O SCAMBIARSI MODELLINI.

 

La prima cosa di cui voglio mettervi al corrente è che Alessandro Felisari (ingegnere della Er.Mo nonchè costruttore dei modellini dei suddetti aratri) ha intrapreso una particolare iniziativa sul suo sito internet AF Farm Models di Alessandro Felisari.

 

Se siete collezionisti potete inviargli le immagini delle vostre collezioni,in modo da avere una galleria personale e partecipare al concorso "La miglior collezione di modelli agricoli".Il premio in palio è un aratro bivomere in scala 1:32 realizzato a mano da Alessandro Felisari.

Sono previsti premi pure per il plastico più bello ed il miglior modellino singolo.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito AF Farm Models di Alessandro Felisari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vorrei informarvi dell'uscita del primo numero fi FM Magazine,la rivista del modellismo agricolo ideata da Alessandro Felisari.

La potete scaricare registrandovi sul suo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il 26 aprile a Budrio in provincia di Bologna si terrà la 4 mostra di modellismo agricolo.

Io spero di convincere mio fratello a portarmi :asd:.

 

http://gaima.it/images/pdf/pdfvolantino.pdf

 

GAIMA Gruppo Amatoriale Italiano Modellismo Agricolo qui ci sono molti modellini esposti..mamma mia la 70c 55 L....che roba :AAAAH::ave:

Saluti

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato 2 anni fa a Budrio e devo dire che c'erano davvero modellini di ogni tipo!Purtroppo quest'anno non credo di andare,comunque per chi ha la possibilità il consiglio è quello di farci un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domenica 14 giugno si terrà la seconda mostra scambio a Bagnolo Mella (BS).Appena avrò la locandina della manifestazione la inserirò in questa discussione.

 

Saranno presenti,oltre ai modellisti,anche alcuni concessionari della zona che esporranno i trattori in scala 1:1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Qualche foto della manifestazione di Bagnolo Mella: .................................................

 

Mamma mia sono veramente senza parole :eek::eek: foto bellissime, dev'essere stata una manifestazione ottima:ave::ave:.

Per Gian: a quando una bella foto di gruppo di tutti i tuoi bellisimi modellini? Magari un bel diorama:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho alcun diorama,per ora non ho in mente di farne perchè non ho spazio a casa;se vuoi vedere i miei modellini dai un'occhiata alla mia collezione,non li ho mai fotografati tutti insieme perchè li tengo su delle librerie e non si vedrebbero molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho alcun diorama,per ora non ho in mente di farne perchè non ho spazio a casa;se vuoi vedere i miei modellini dai un'occhiata alla mia collezione,non li ho mai fotografati tutti insieme perchè li tengo su delle librerie e non si vedrebbero molto bene.

 

Certo ho visto ampiamente la tua collezione:clapclap:.

Ma i modellini sopra postati molti erano realizzazioni artigianali? A esempio questi:

XtremeShack.com - Free ImageHost by XtremeHardware-DSC03527.JPG

XtremeShack.com - Free ImageHost by XtremeHardware-DSC03534.JPG

Mi sembrano veramente ben fatti:AAAAH:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli non sono miei,sono costruiti da 2 ragazzi che conosco e sono produzioni artigianali.Il G 240 è realizzato partendo dal modellino del G 210 al quale sono state cambiate le ruote,la decalcomania,l'attacco posteriore ed i lampeggianti.

Se dovessi vedere il G 210 com'è prima delle modifiche ti renderesti conto che cambia completamente faccia.

 

La botte Bossini,la livella Montefiori e lo scraper Fontana sono realizzati partendo da zero e sono davvero stupendi:non ti dico i prezzi però:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli non sono miei,sono costruiti da 2 ragazzi che conosco e sono produzioni artigianali.Il G 240 è realizzato partendo dal modellino del G 210 al quale sono state cambiate le ruote,la decalcomania,l'attacco posteriore ed i lampeggianti.

Se dovessi vedere il G 210 com'è prima delle modifiche ti renderesti conto che cambia completamente faccia.

La botte Bossini,la livella Montefiori e lo scraper Fontana sono realizzati partendo da zero e sono davvero stupendi:non ti dico i prezzi però:fiufiu:

 

Si si avevo capito che non erano tuoi. Comunque mi riferivo proprio al carrobotte, stupendo:AAAAH:, alla livella :ave: e agli scraper. Anche se mi dici i prezzi non prendo paura......:fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

La botte passa i 300€ (non ricordo il prezzo preciso),la livella e lo scraper rispettivamente 220 e 270€.

 

Anche se mi dici i prezzi non prendo paura......:fiufiu::fiufiu:

 

Come non detto....:asd::asd:

Che prezzi:AAAAH::AAAAH:, giustificati però dalla grandissima qualità costruttiva:clapclap:, ed inoltre se realizzati a mano...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Gian anch'io come b225 ero molto attratto dal carrobotte e dal g 240, tu che l'hai visto dal vivo il g è in scala 1:32? perchè io c'è l'ho ma il mio mio non è 1:32, e se dici che quello è un 210 modificato allora neanche quello è 1:32.

Un modo x avere un G 1:32 ci sarebbe: modificare il buhler

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Domenica 14 febbraio 2010 a Calvisano (Bs) in occasione della sagra paesana si terrà la seconda esposizione di modellini agricoli.

Per me febbraio è un mese molto incasinato e non so se riuscirò a partecipare da espositore, sarà molto difficile, cercherò almeno di farci un giro da visitatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...