Vai al contenuto

Garmond Robocrop


ogurek

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ieri leggendo un settimanale hanno menzionato questo attrezzo, che penso potrebbe interessare a tanti di voi.

 

sul tubo ho trovato un video ma ce ne sono altri.

 

non facendo questo tipo di colture ma solo noccioleti non so se ci sia già qualcosa del genere in commercio, comunque mi sembra un'ottima invenzione: la ditta, che è inglese, dice che è comparabile al lavoro svolto da 30 operai con la zappa

 

 

questo è della ditta che produce la parte tecnologica, se capite l'inglese spiega molto bene il funzionamento, comunque in parole povere è tutto elettrico, ogni braccetto è autonomo e controllato da computer per compensare per velocità del trattore, spaziatura, etc...

 

 

nell'articolo si menzionava anche il prezzo del Garmond, da 80k in su

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi zona di pomodoro, ne ho sentito parlare già qualche anno fa. Credo cmq che non attecchirà facilmente visto il costo del macchinario, la velocità non molto elevata e soprattutto il costo basso del pomodoro odierno. Ormai solo poche aziende investono ancora in macchinari x questa coltura visto il basso reddito, si punta a spendere il meno possibile ma farne magari un po' di più.

Cmq la macchina è valida, tecnologicamente avanzata, xò anche un classico sarchio non si scosta molto e spendi in confronto una bazzecola! Io poi avendo terra leggera ho l'abitudine di rincalzare anche mentre sarchio,e ti assicuro che viene un capolavoro. Di erba non ne ho quasi mai

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...