Vai al contenuto

Problema compressore freni Valtra


Edo

Messaggi raccomandati

Ho risolto il problema...

La valvola di massima era ostruita , così il compressore sforzava troppo e si bruciava la guarnizione, il problema nasce dal fatto che l'impianto non ha il filtro essiccatore, ora glielo monterò.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

??? bravo quel meccanico.....!!! Merita i miei complimenti....!!!!!.:leggi:

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema...

La valvola di massima era ostruita , così il compressore sforzava troppo e si bruciava la guarnizione, il problema nasce dal fatto che l'impianto non ha il filtro essiccatore, ora glielo monterò.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

l'avevo azzeccata....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo azzeccata....
Infatti, avevi ragione... Ma anche io immaginavo che non avrei risolto niente con la rettifica, però mi hanno spianato la testa con 20 euro, quello è il male minore

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averne sentite e lette di tutte, rettifiche, paste di tutti i colori, le ultime secondo me sono state le migliori.... rinnovo i complimenti al meccanico che ha trovato subito il problema....:asd:
Non capisco cosa tu voglia dire sinceramente, e non capisco come si possa scartare l'idea della rettifica senza aver visto la testa, comunque grazie lo stesso dei consigli

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, la carica anche troppo se il compressore lavora sempre in pressione, quando il serbatoio è carico raggiunta la max pressione sulla quale è regolato, il compressore deve girare a vuoto senza comprimere, naturalmente io parlo senza vedere bene, ma il funzionamento è questo, una volta raggiunta la pressione giusta la valvola stacca e lo fa girare senza comprimere, si può dire in folle, è logico che se carica sempre scalda.

 

Questo era il problema iniziale al quale avevo risposto e poco c'entravano le rettifiche inutili, solo dannose e le varie paste variopinte. Bravo il meccanico spero non abbia avuto qualche suggerimento....

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, la carica anche troppo se il compressore lavora sempre in pressione, quando il serbatoio è carico raggiunta la max pressione sulla quale è regolato, il compressore deve girare a vuoto senza comprimere, naturalmente io parlo senza vedere bene, ma il funzionamento è questo, una volta raggiunta la pressione giusta la valvola stacca e lo fa girare senza comprimere, si può dire in folle, è logico che se carica sempre scalda.

 

Questo era il problema iniziale al quale avevo risposto e poco c'entravano le rettifiche inutili, solo dannose e le varie paste variopinte. Bravo il meccanico spero non abbia avuto qualche suggerimento....

Mi conveniva chiamare te invece che andare in concessionario...

 

Saluti

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi conveniva chiamare te invece che andare in concessionario...

 

Saluti

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Perdevi meno tempo questo è sicuro e ti ho salvato dal fare casini enormi, visto che in due toccando con mano non ci avevate capito niente......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...