Vai al contenuto

Lavorazioni c terzi


paolosame

Messaggi raccomandati

Un mio conoscente mi ha chiesto di gestire le operazioni colturali del suo oliveto di un ettaro e di un piccolo frutteto.parlo di sfalci e trattamenti. Posso farlo o ho dei limiti? Per i trattamenti siccome lui non ha patentino io cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi basta fare fattura.ovviamente ci sono limiti di valore essendo connessa. Per i trattamenti basta la delega allora. posso anche andare io a comprare i fitofarmaci con la sua delega? Lui ha una azienda metalmeccanica e il terreno lo ha x hobby

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi basta fare fattura.ovviamente ci sono limiti di valore essendo connessa. Per i trattamenti basta la delega allora. posso anche andare io a comprare i fitofarmaci con la sua delega? Lui ha una azienda metalmeccanica e il terreno lo ha x hobby

 

Complicato non e' anche se non so se per un ettaraggio del genere abbia senso.

 

Comunque devi chiedere alla tua associazione un estensione dell'oggetto della tua attivita' anche a quelle connesse con quella principale. Dovrai emettere fattura e dal 2019 la controparte deve avere una pec (dovrebbe gia' averla). Dovrai avere una contabilita' dedicata.

 

Idal punto pratico avrai i suoi carichi Uma in quota parte alle lavorazioni. In teoria dovresti avere un serbatoio dedicato. Idem per l'armadietto dei fito se li acquisti tu. Gli ultimi 2 aspetti verificali con la tua associazione perche' l'Italia ha un parlamento centrale e tanti parlamentini locali a cui piace complicare quello che dovrebbe essere uguale per tutti.

 

Non so se ce l'hai gia' ma visto che entri in cada di altri fatti un' assicurazione.

 

Do per scontato che tu sia in regola con mezzi/strutture.

 

ps. perche' non gli proponi un affitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...