Vai al contenuto

Scelta motocoltivatore e giustificazioneprezzi


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,mi sto informando per l'acquisto di un motocoltivatore nuovo.

Girando per i rivenditori ho visto prezzi che girano fra i 6500 di un Grillo da 13hp ai 3600 dei bcs,sempre parlando di 13hp,ai 3000 per un Goldoni...E via dicendo.

 

Quello che ci devo fare col motocoltivatore è più che altro usare la trincia per tenere a bada l'erba,fresare e preparare i letti di semina.

 

Parlando con quelli della Grillo,loro giustificano il prezzo quasi doppio col fatto che usano frizioni,cambi e differenziale maggiorato che durano di più.

 

La bcs e Goldoni d'altro canto dicono che è solo un discorso di marca che non so se crederci.

 

Voi che ne dite? Quale macchina consigliate?vale la pena investire tutti quei soldi in un Grillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

riesumo la discussione per avere alcune delucidazioni sui CV richiesti da alcuni accessori per motocoltivatori.

 

stavo facendomi un idea su che accessori abbinare al motocoltivatore che devo acquistare e mi sono imbattuto sul sito della rinaldi.certi accessori per motocoltivatori necessitano da 14 a 18hp.

c'è qualcuno che produce motocoltivatori di tale potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao!!

mi presento, mi chiamo Luca, neofita e assolutamente inesperto, leggendo sui forum non ho mai trovato informazioni in merito al grillo 131 con motore a benzina (??); ne ho trovato uno in vendita che ha già qualche anno con piccola trincia 75cm e carrellino.

Prima di acquistarlo vorrei chiedere a voi qualche informazione in più del tipo: quanti cavalli avrebbe? potrei montare trince più grandi (es. morellato tr100)? piu o meno che valore avrebbe? (la spesa proposta,per tutto, è di 2800 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa i motocoltivatori erano offerti sia diesel che benzina, quella taglia montavano, in genere, Lombardini (Intermotor), Cotiemme o Acme e si aggiravano tutti tra i 13-15 cv.

Il pregio dei benzina è di essere tecnologicamente più semplici, di essere meno faticosi da mettere in moto, però soffrono di una messa a punto ballerina, puntine e candele, problemi dovuta alla benzina verde; poi il consumo è maggiore.

Per un buon motocoltivatore di quel tipo a benzina, completo di fresa, tra privati, si sta attorno ai 1000€, poi dipende sempre da esemplare a esemplare e il suo stato d'uso; l'attrezzatura supplementare è difficile da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...