Vai al contenuto

Valvola frenatura idraulica TNF


potomac

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un problema importante in un New Holland TN 90 F, la valvola di frenatura idraulica ha iniziato a trafilare olio idraulico.

Il risultato è che prima si riempie di "MULTI G" la vaschetta dei freni del trattore poi l' olio inonda il motore.

Il servizio ricambi non prevede un kit di tenute per revisionare la valvola.

E' soltanto possibile la sostituzione integrale con una spesa importante.

Purtroppo le miei ricerche presso magazzini di ricambi idraulici nel tentativo di trovare le guarnizioni in gomma deteriorate non hanno avuto successo.

Chiedo quindi ai colleghi forumisti quaiche dritta, grazie!:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho un problema importante in un New Holland TN 90 F, la valvola di frenatura idraulica ha iniziato a trafilare olio idraulico.

Il risultato è che prima si riempie di "MULTI G" la vaschetta dei freni del trattore poi l' olio inonda il motore.

Il servizio ricambi non prevede un kit di tenute per revisionare la valvola.

E' soltanto possibile la sostituzione integrale con una spesa importante.

Purtroppo le miei ricerche presso magazzini di ricambi idraulici nel tentativo di trovare le guarnizioni in gomma deteriorate non hanno avuto successo.

Chiedo quindi ai colleghi forumisti quaiche dritta, grazie!:n2mu:

Metti qualche foto e qualche misura delle tenute che ti servono

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dice MF6445 dai due misure e controlla bene se c'è scritto qualcosa nella tenuta.

Io ho con 1 euro revisionato una pompa principale e secondaria che fa muovere un blocco del braccio di una terna Jcb.

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dice MF6445 dai due misure e controlla bene se c'è scritto qualcosa nella tenuta.

Io ho con 1 euro ho revisionato una pompa principale e secondaria che fa muovere un blocco del braccio di una terna Jcb.

 

 

a costo di ordinarle online le trovi si.... come sono messe li qualcuno le farà sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, con una risposta del genere probabilmente non hai mai visto la valvola di frenatura idraulica rimorchio montata su un tnf.

NON è possibile escluderla in quanto è collegata sia all' impianto idraulico che al circuito freni del trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, con una risposta del genere probabilmente non hai mai visto la valvola di frenatura idraulica rimorchio montata su un tnf.

NON è possibile escluderla in quanto è collegata sia all' impianto idraulico che al circuito freni del trattore

Tappi il tubo che viene dai freni e collegli insieme i tubi idraulici

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 18/11/2018 Alle 11:00, potomac ha scritto:

Scusa, con una risposta del genere probabilmente non hai mai visto la valvola di frenatura idraulica rimorchio montata su un tnf.

NON è possibile escluderla in quanto è collegata sia all' impianto idraulico che al circuito freni del trattore

Tappa il tubo freni e collega la mandata alla valvola freno rimorchio alla mandata dei distributori e ripristini l'impianto ....per quanto riguarda la valvola freno rimorchio non esiste nemmeno un kit rexroth non è proprio fornibile per 2 ragioni....1a la tenuta sta dentro a una valvola tarata e 2ª cosa stiamo parlando di un dispositivo di emergenza ci ho sbattuto molto la testa e l'unica soluzione è comprarla uguale oppure complementare anzi tipo safim con elettrovalvola per lo scarico dei 12 bar per lo sfrenamento (sapete che in italia la frenatura idraulica omologata richiede 12 bar per la sfrenatura?? ) o modificano 2 tubi e vai col tango ..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bardak909 ha scritto:

Tappa il tubo freni e collega la mandata alla valvola freno rimorchio alla mandata dei distributori e ripristini l'impianto ....per quanto riguarda la valvola freno rimorchio non esiste nemmeno un kit rexroth non è proprio fornibile per 2 ragioni....1a la tenuta sta dentro a una valvola tarata e 2ª cosa stiamo parlando di un dispositivo di emergenza ci ho sbattuto molto la testa e l'unica soluzione è comprarla uguale oppure complementare anzi tipo safim con elettrovalvola per lo scarico dei 12 bar per lo sfrenamento (sapete che in italia la frenatura idraulica omologata richiede 12 bar per la sfrenatura?? ) o modificano 2 tubi e vai col tango ..

 

 

 

 

Ah poi se è il modello con valvola sopra al filtro idraulico devi tappare lo scarico della valvola che sta va sul tubo aspirazione della pompa idraulica....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve per chi fosse interessato sono riuscito a far ricostriure l'anello di tenuta della valvola del freno idralico del mio T4050F. la valvola della bosh rexreton-

e un anello che si trova sulla spola all'interno della testata della valvola idraulica del freno rimorchio.  Ho evitato di sostituire tutta la  servovalvola . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2021 Alle 19:56, domenico75 ha scritto:

salve per chi fosse interessato sono riuscito a far ricostriure l'anello di tenuta della valvola del freno idralico del mio T4050F. la valvola della bosh rexreton-

e un anello che si trova sulla spola all'interno della testata della valvola idraulica del freno rimorchio.  Ho evitato di sostituire tutta la  servovalvola . 

Che codice ha? Visto che ne la bosch ne la newholland fornisce quel particolare e il motivo è che sta dentro una valvola registrata e per le frenature tecnicamente risulta una manomissione alla sicurezza....dai il modello o il codice..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...