Vai al contenuto

Pacco famiglia


Giacomino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Da un po' di tempo sto pensando di aggiungere alle mie coltivazioni ( piante ornamentali e panico in spighe) un allevamento di qualità per vendere pacchi famiglia ( da 10 o 5 kg) o per altre vendite dirette ( agriturismi etc) come diversificazione produttiva. Non sono un super esperto ma nemmeno un principiante, ho una stanza dove sezionavo suini e bovini per uso familiare pressoché a norma ho cella frigo e freezer e ho strutture in ferro ( ex serre) dove poter ricavare ricoveri per il bestiame. Vendo già un altro prodotto a privati sul web, avevo pensato di aggiungere questa altra iniziativa.

Cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha esperienza in materia? Esisterà una nicchia di mercato per questi prodotti? Io credo di sì.

grazie a chi mi risponderà

Modificato da Giacomino
Link al commento
Condividi su altri siti

al di là dei locali a norma, può darsi che ci sia ancora chi richiede i pacchi famiglia.

 

dipende forse dalla zona, noi fino a 15 anni fa piazzavamo una dozzina di vitelloni l'anno tutti a freezer.

 

nel tempo, si sono ridotti moltissimo, anche perchè abbiamo aperto al dettaglio;

 

tieni presente inoltre che vendere una bestia a 5-10 kg a pacco ci vuole un sacco di gente, a meno di venderne almeno metà ad un macellaio o agriturismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin ad alcuni anni fa si acquistava il quarto o il mezzo vitello. Adesso non più. Credo però che facendo le cose come si deve e con l'aiuto del web ci siano gli spazi per fare ancora qualcosa di buono. Rimane pur sempre un'attività da affiancare altre, senza grossi investimenti da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...