Vai al contenuto

Dubbio su acquisto: New Holland T.4 90v vs Landini Rex4 90v


AYQ

Messaggi raccomandati

Gentilissimi colleghi agricoltori, carissimi forumisti, in prossimità di un nuovo acquisto mi trovo di fronte a un dubbio. Come scritto nel titolo, devo scegliere tra New Holland e Landini. In entrambi i casi si tratta di un trattore specializzato per vigneto, munito di cabina.

Avete una di queste due macchine nelle vostre aziende? Conoscete pareri da parte di chi le ha provate entrambe?

Siete a conoscenza di particolari problemi riguardante il motore dei due trattori finiti sotto grande interesse?

 

Attendo i vostri consigli, nel frattempo grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho esperienza con le due macchine ma ti parlo per le impressioni che ho avuto in fiera e per quello che ho sentito soprattutto da concessionario landini. Allora come cabina landini ha una visibilità posteriore migliore in quanto il sedile é più vicino al portellone posteriore mentre nel nh il sedile é più avanti e una persona sotto al 1.80 di altezza non vede granché però dalla sua ha la pressurizzazione che se si fanno molti trattamenti é fondamentale. Landini monta assale sospeso non so se disponibile sul nh(sicuramente no nella versione supersteer). Come motore landini ha iniziato ha commercializzare i nuovi deutz 2900 da poco più di un anno e ci sono ancora pochi esemplari con poche ore anche se i pareri iniziali sul motore sono positivi(a quanto pare non si nota la differenza con il vecchio Perkins per quello che ho sentito), nh ha motore fpt 3400 mi sembra con FAP e quindi ci potrebbe essere il problema della rigenerazione ma su nh non ho sentito pareri ma é in commercio da prima del rex4 quindi con più probabilità troverai più facilmente qualche parere sul motore nh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenze sostanziali per macchine da vigneto già elencate da rex100gt, ma ATTENZIONE: il motore FPT montato da New Holland oggi è il più semplice in commercio, perché monta il solo DOC che NON FA RIGENERAZIONE.

I motori che FPT vende a Carraro Agricube, Massey Ferguson, Claas e John Deere hanno invece mappature differenti (vedi CV e Coppia erogata) e montano DPF o FAP che FANNO RIGENERAZIONE. NH no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenze sostanziali per macchine da vigneto già elencate da rex100gt, ma ATTENZIONE: il motore FPT montato da New Holland oggi è il più semplice in commercio, perché monta il solo DOC che NON FA RIGENERAZIONE.

I motori che FPT vende a Carraro Agricube, Massey Ferguson, Claas e John Deere hanno invece mappature differenti (vedi CV e Coppia erogata) e montano DPF o FAP che FANNO RIGENERAZIONE. NH no!

 

Questo non lo sapevo infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i due, sempre che i concessionari siano "comodi" per te e abili nell'assistenza, non ho dubbi a scegliere landini.

nonostante i problemini che abbiamo in azienda (di cui già discusso in apposita sezione) se faccio il confronto con il nh di mio suocero, non c'è paragone.

landini avanti parecchio e molto più comodo di NH che continua a vendere modelli che erano già vecchi quando sono usciti 20 anni fa.

l'assistenza però potrebbe fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema più grosso è il sollevatore anteriore che "perde", trafila da qualche parte e praticamente scende per strada..

qualche piccola rogna l'ha avuta sull'alimentazione gasolio (comunque ha solo 500 ore il trattore...in due anni e mezzo)

non possiamo parlare di "problemi", ma la meccanica, l'idraulica (pessima) e l'elettronica sono di 20 anni fa

 

il gap maggiore è sull'idraulica.

 

ripeto però: valuta la qualità dell'assistenza. (NH qui è da piangere)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io reputo il comfort sui nanerottoli abbastanza importante, come macchina nh non si discute ma come comodità se possibile ha peggiorato nel tempo.

 

Sul trattore con piattaforma direi che anche nh non è male, io sceglierei quello per cui ti trattano meglio economicamente.

 

Se pensi di cambiarlo velocemente penso che Nh sia più vendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Mi trovo anch´io in una situazione simile, ovvero indeciso tra Rex 4 GT 100CV o NH T4LP 100 CV, entrambi con piu' o meno la stessa dotazione (assale con freni a bagno d´olio (il mio attuale Rex 3 non frena, checche' se ne dica), sollevatore anteriore, inversore elettroidraulico).

 

Dovrei farci lavori in oliveto appena impiantanto 7x7,su din piccolo superintesivo e i classici lavori in vigna inerbita, piu' trasporti, quindi avrei bisono di un polivalente (anche il same Dorado ad un certo punto era in discussione)

 

Davvero, non so quale dei due possa essere migliore, assistenza e prezzi a parte.

Consigli su cosa scegliere?

Modificato da paenutella
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...