Vai al contenuto

Montaggio trincia pneumatica su SAME MINITAURUS


Giancarlo52

Messaggi raccomandati

Buongiorno

ho una trincia con lo spostamento pneumatico e vorrei utilizarla con un SAME MINITAURUS SYNCHRO 60.

Il problema è come posso fare per usare lo spostamento pneumatico ed il sollevatore senza andare ad agire sulla leva posta af ianco del distributore montato sul trattore (allego foto).

Ho un muletto su cui vi è montato un distributore e mi hanno detto di spostarlo sul trattore ed usarlo anche per la trincia.

Altri mi dicono che non si può fare o uno o l'altro.

Non so come fare, qualcuno può darmi quanche info?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel deviatore che hai sul fianco l ho devi togliere e devi montarne un altro distributore che fa andare olio al sollevatore e hai distributori in contemporanea, trovi i kit completi con qualche centinaio di euro, ma il problema e un altro, la pompa e quello che è,quindi ti trovi con poca forza se li usi in contemporanea.

La miglior cosa e aggiungere una pompa con serbatoio e distributore.

La trincia ha la doppia entrata Cardano?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito che uso ne fai di quel deviatore? come lo usi? da quello che ne so o usi il sollevatore o usi le prese su quei modelli di same? mi sa che per usare quelle prese devi alzare tutta la leva che alza e dopo hai olio però non ti va il sollevatore vero?

 

l'unica è toglierlo e montare un kit, ne esistono molti e con poco risolvi, il top sarebbe pompa nuova sul motore e impianto dedicato, ma ora il muletto che pompa usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito che uso ne fai di quel deviatore? come lo usi? da quello che ne so o usi il sollevatore o usi le prese su quei modelli di same? mi sa che per usare quelle prese devi alzare tutta la leva che alza e dopo hai olio però non ti va il sollevatore vero?

 

l'unica è toglierlo e montare un kit, ne esistono molti e con poco risolvi, il top sarebbe pompa nuova sul motore e impianto dedicato, ma ora il muletto che pompa usa?

Il muletto usa la stessa pompa del sollevatore che è sul trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muletto usa la stessa pompa del sollevatore che è sul trattore.

 

Un mio parente ha minitaurus con pala e ha il kit separato per olio in pratica sul posto guida sulla destra ha un serbatoio per l'olio in direzione del parafango subito dietro ha una piastra con 4 distributori ha aggiunto una pompa idraulica e così può muovere la pala con olio indipendente e sempre con forza e l'olio della sac resta li

Link al commento
Condividi su altri siti

giancarlo se vuoi lasciare la pompa idraulica che hai devi lasciare tutto com'e' e aggiungere un distributore monoleva con due uscite dove vai ad attaccare la trincia se questa ha bisogno solo di due altrimenti metti un distributore a piu' leve dipende quante te ne servono

a questo punto quando lavori a sollevamento quindi con la trincia ti trovi il deviatore in posizione (a)che fa' funzionare il sollevatore e all'uscita di quest'ultimo ci innesti il distributore che vai ad aggiungere,poi quando devi lavorare con il muletto metti il deviatore in posizione ( b ) e hai l'olio per il muletto ma non funziona il soll.

 

spero che hai capito ma se cosi' non e' credo che bisogna spostarsi nell'apposita discussione quindi officina saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno

ho visionato sul link il distribitorea Fra-Iva, dove posso trovare qualche spiegazione più dettagliata su come montarlo?

- lo scatolotto blu lo monto al posto del deviatore che ho sulla scatola dell'olio

- una leva ppotrebbe azionare il sollevatore e l'altra lo spostamento della trincia

- i due attacchi attualmente tappati sono dove collego la trincia?

- dove dice " lasciando la leva A in posizione centrale .... alimento le prese supplementari". Con l'rta leva alimenot la trincia e il sollevato comne lo alzo?

Abbiate pazienza.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

ho visionato sul link il distribitorea Fra-Iva, dove posso trovare qualche spiegazione più dettagliata su come montarlo?

- lo scatolotto blu lo monto al posto del deviatore che ho sulla scatola dell'olio

- una leva ppotrebbe azionare il sollevatore e l'altra lo spostamento della trincia

- i due attacchi attualmente tappati sono dove collego la trincia?

- dove dice " lasciando la leva A in posizione centrale .... alimento le prese supplementari". Con l'rta leva alimenot la trincia e il sollevato comne lo alzo?

Abbiate pazienza.

Grazie.

 

conviene che chiami direttamente loro, sapranno spegarlo meglio di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.fraiva.it/?product=distributore-ausiliario-trattore-same-1-leva-kit

 

non voglio far pubblicità... ti serve una cosa del genere

 

 

Buongiorno

potrebbe, per piacere, spiegarmi meglio come funziona questo dispositivo?

Saprebbe dirmi, per piacere, dove posso trovare le istruzioni o altre info tecniche sul montaggio?

Grzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

oltre al deviatore attuale ho ancora il distributore originale della Same che era montato prima, leggendo le istruzioni sembra che possa essere usato anche come doppio effetto.

Qualcuno mi sa dire, per piacere, a cosa servono i tre fori. Qual'è il foro di mandata dell'olio in pressione (forse ill n.1) e quale quello che manda l'olio al sollevatore per sollevarlo?

Ho cercato in internet qualche spiegazione, ma non ho trovato nulla.

Allego foto.

Grazie.

 

[ATTACH]34669[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

sto proseguendo con la modifica in oggetto, ma prima di fare qualcosa didefinitivo vorrei capire cosa sto facendo.

In allegato invio la foto della piastra del trattore, quella con tre fori.

Qualcuno sa indicarmi, per piacere, dove entra e dove esce l'olio in pressione?

Grazie.

 

 

[ATTACH]34699[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

senza voler mettere premura, ha avuto tempo di guardare a cosa servono i tre fori sulla piastra del distributore sul SAME MInitaurus 60[ATTACH]34716[/ATTACH] (allego la foto).

Grazie

 

non vorrei ricordare male...ma ce un utente che invece di comprare la flangia ha filettato i fori, e di li collegato direttamente i tubi... se vorresti risparmiar potresti far cosi....non chiedermi dove ma c'era scritto su questo forum da qualche parte

 

fai foto della controflangia, per capir basta che capisci da quale esce, massimo metti in moto 1 secondo il motore, capisci subito da dove esce... di il sai anche da dove rientra

dai un occhio qui

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?p=645995#post645995

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...