Vai al contenuto

carraro 4500


robyducati

Messaggi raccomandati

bun giorno , chi e che mi puo aiutare... o comprato un carraro cingolo 4500 e o un problema al sollevatore:AAAAH: tirando su il sollevatore mi butta olio a pressione alla base delle leve del cambio :ave: qualcuno sa darmi una mano, mi servirebbe il libretto uso e manutenzione perche vorrei capire come smontarlo senza fare danni . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i trattori con sollevatore in comune con la trasmissione hanno un'asta simile a quella del motore che indica il livello dell'olio, più comunemente è un tappo filettato (di chiusura foro immissione olio) con asticina incorporata; devono anche avere uno sfiatatoio per compensare eventuali uscite/entrate con cilindri esterni.

Potrebbe essere che il tuo abbia il livello olio molto alto e che la pompa peschi aria da qualche parte, producendo emulsione che fa aumentare il livello; oppure hai lo sfiato olio otturato che costringe l'olio in qualche parte a sfiatare dove può, appunto la leva delle marce che non è a tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non o ricevuto libretti
Si mi è ritornata la mail. Te lo allego qui. Si riferisce però al modello precedente. Se trovi qualcosa sul 4500|5000 passalahttps://cloud.tapatalk.com/s/5c330639f1224/carraro%20uso%20e%20manutenzione%20455.505.pdf

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

da come o capito , il sollevatore perde pressione all'interno. ci sara' un qualche paraolio che non tiene piu. SECONDO VOI TROVERO ANCORA I RICAMBI ? PER QUESTO TRATTORE ?

 

PER QUANTO RIGUARDA IL LIBRO MANUTENZIONE NON O TROVATO NULLA

Modificato da robyducati
Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato se ti diminuisce il livello dell'olio motore? Te lo dico perché a me è successo che mi aumentava il livello dell'olio cambio/sollevatore (e schizzava fuori da sotto le leve del cambio su un fiat 650 prima serie) ed era dovuto alla pompa del sollevatore che faceva passare l'olio dal motore al cambio/sollevatore... Io fino ad allora ero convinto che potesse succedere solo il contrario (da sollevatore a motore) men tre non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci sono questi travasi di olio tra: motore>cambio o cambio>motore, l'imputata è la pompa del sollevatore che ha le tenute andate, perciò entra in comunicazione col motore.

A me non è mai capitato e non so se si possano sostituire le tenute o tutta la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...