Vai al contenuto

caricabatteria/mantenitore


simo9115

Messaggi raccomandati

Vanno benissimo anche i caricabatterie della Lidl ogni tanto in offerta.

Oppure su Amazon ci sono sempre un paio in offerta sui 25/30 €.

quindi basta che guardo il range di carica del mantenitore giusto? Ad esempio che carica batterie da 1 a 200ah giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poi tanto ci pensano loro a fare il resto.

Guarda che se hai un alimentatore da 13.8V a 14.4V con tipo 100/200 mA di corrente fai la stessa cosa (per il mantenimento).

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un Ctek.

Ne trovi di vari modelli e prezzi, se stai sotto i 100 ampere di batteria con meno di 50€ te la cavi.

 

 

non credo propio....manteinitore si....ma un carica lo paghi almeno sui 100 euro.... io ho preso un deca, mi trovo bene carica dai 10 ai 150ah e mantiene fino ai 225ah.... e un sm 1270 evo è fuori produzione ora....magari trovi qualche offerta e lo paghi poco

Link al commento
Condividi su altri siti

che metodo usate per allungare il piu possibile la vita di una batteria di un mezzo che si usa poco o che per lunghi periodi rimane fermo anche 4/6 mesi di inattivita cioe lasciate sempre il mantenitore attaccato alla batteria per tutto il tempo che rimane fermo il mezzo oppure fate scaricare la un po la batteria (non completamente morta) ad esempio 3/4 settimane poi la mettete sotto carica per 1/2 settimane e cosi via facendo scaricare e ricaricare la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

I sacri testi dicono non più di un mese senza carica... se lo attacchi ogni 15 gg va bene... tanto dopo pochi minuti andrà in mantenimento e lo puoi anche staccare.

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

che metodo usate per allungare il piu possibile la vita di una batteria di un mezzo che si usa poco o che per lunghi periodi rimane fermo anche 4/6 mesi di inattivita cioe lasciate sempre il mantenitore attaccato alla batteria per tutto il tempo che rimane fermo il mezzo oppure fate scaricare la un po la batteria (non completamente morta) ad esempio 3/4 settimane poi la mettete sotto carica per 1/2 settimane e cosi via facendo scaricare e ricaricare la batteria

 

Le batterie è bene non scendano sotto i 12.2/12.1 Volt , quindi è bene caicarle un po' prima , se si usa uno stacca battria si migliora ancora , sui miei trattori hanno durato uno 10 anni e l'altro 8 , seguendo questa linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...