Vai al contenuto

Trattori CaseIH serie Magnum, le radici


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ho l impressione che il marchio Case Ih godesse di un ottima stima al tempo dei primi

Magnum e maxxum stima che con il tempo e' andata calando.siete d accordo?

NB sto parlando di appeal del prodotto e non della qualita' intrinseca delle macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

buonasera ragazzi....ho bisogno di un consiglio...case 7210 pro 10 000 ore....chi conosce la macchina mi sa dire pregi e difetti? è un mezzo abbastanza "pratico" da metterci le mani? i ricambi si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

10000 h non sono poche, però se è rimasto originale di motore avendo pochi hp non dovrebbe avere problemi di cambio.

Assale anteriore probabilmente da revisionare e come ricambi trovi tutto.

è una macchina con pochi fronzoli, di elettronico ha solo il sollevatore(secondo il mio parere molto valido) un po lenta nelle inversioni per via del sistema di cambio che devi sempre tornare a zero e poi rimettere la marcia avanti o retro.

Se è rimasto originale ha un pochi hp:mi sembra 170-180....

 

Per "mettere le mani"cosa intendi? se devi smontare il cambio ci vuole qlc che ha pratica perché ha un suo procedimento particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina affidabile, ma 10000 ore sono tante e se devi mettere le mani sul cambio... È un full powershift, pieno di frizioni. Ci spendi molto e devi trovare un bravo che ci metta mano

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto...il mezzo lavora lo hanno usato per preparare i terreni per i cereali ma il proprietario dice che ha alcune marce che non entrano...lui lavora comunque e il mezzo non ha dato segni particolari...ora lo da via per passare a un altra macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

A pochi km da casa mia è ancora operativo il primo Magnum venduto in Polesine, un 7110, ancora ben conservato dal proprietario che quasi 30anni fa lo comprò nuovo. In quel momento la concessionaria Case Ih storica di Rovigo passò da Zanetti ad agroservizi e Rigon piazzò un bel pochi di Magnum, specie in versione Pro, quasi tutti gommati 710 al posteriore, con le super 15 kleber.

Trattore con cambio dagli innesti un Po ruvidi, sollevatore non fortissimo e poco pesante sulla anteriore.

Motore cummins instancabile, cabina meravigliosa e buon assemblaggio generale hanno reso celebre il Magnum nella mia zona. Crescita contenuta solo dall invasione di fiatagri.serie G, supportati e spinti dal consorzio agrario come per i serie.90

Modificato da Cat power
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...