Vai al contenuto

Problema rimozione membrana pompa atomizzatore


Andyduraz

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Volevo chiedere un aiuto per un problema che mi sta facendo dannare da un paio di giorni. A causa del bloccaggio di una valvolina della mia pompa per atomizzatore Nobili S65, ho smontato le due calotte che contengono le membrane della pompa, e con l'occasione vorrei sostituire le due vecchie membrane. La prima delle due membrane l'ho smontata regolarmente svitando il dado "a bicchiere". Per la seconda invece, non riesco a rimuovere il dado perché la vite sulla quale è avvitata gira a vuoto. Credo che la vite, che dovrebbe essere ferma, faccia parte del pistone della pompa, posto dietro la membrana. Le ho provate tutte, scaldato, raffreddato, usato la chiave a aria compressa, addirittura fresato una piccola spaccatura sulla testa della vite per tenerla ferma, ma girando con la chiave si è spaccato il cacciavite da quanto il dado è bloccato.. Il dado e relativo bicchierino sono in ottone, e la vite è in acciao.. Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione? Più tardi posto la foto del famigerato dado

Vi sarei infinitamente grato se mi potreste aiutare.

Modificato da Andyduraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...