Vai al contenuto

Che marchio acquistare?


Giuse27

Messaggi raccomandati

Salve,apro questa discussione per avere dei pareri su che marchio acquistare in futuro,premetto che al momento la mia azienda è mono marca deutz: agrotron 85 come trattore per diserbatura,sarchiatura etc,agrotron 105(un po' pompato) per fare lavori di ripasso,semina con 8 file,trasporti etc, agrotron 160 ttv per le lavorazioni piú pesanti, la mia azienda è di 80 ettari.

Visto che comunque l"azienda è in espansione volevo avere un marchio "premium" a patto che non siano fendt e John deere,detto questo secondo voi quale sarebbe il miglior marchio ad esclusione di fendt e John deere? Dovrei rinnovare i miei deutz senza cambiare marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per l'esiguo numero di trattori e la tua superficie ( mi trovo in una situazione analoga), io credo che la scelta migliore sia quella di mantenere il marchio. Unica condizione da valutare è la qualità dell'assistenza nella tua zona: se quella Sdf è ok, io acquisterei ancora DF.

 

Credo inoltre non si debba per forza puntare ad una macchina "premium", bensi alla macchina giusta per le proprie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, dovresti sostituirli tutti in blocco? X questione di ore?

Cmq per prima cosa si guarda l'assistenza in zona, poi credo che ogni trattore abbia le proprie peculiarità, dipende da che mansioni andrai a fare.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio,a tuo parere qual'è il miglior marchio come qualità dopo fendt e John deere?
Molto difficile risponderti in modo oggettivo.

 

Per farti un esempio, son in Germania con un gruppo di giovani agricoltori provenienti da tutto il mondo, tra i quali anche un ragazzo ucraino: gestisce (non da solo) un'azienda di 120 000 ettari in cui i trattori lavorano mediamente 4mila ore/anno e vengono sostituiti ogni 28mila ore. Bene, da lui i Fendt vengono usati per trasporti e semine, mentre arature e lavori di dissodatura son affidati a Case, Jd e Cnh ( tra cui 2 Stx) poiché ritenevano il verde-rosso meno affidabile in lavori gravosi. Dice quindi che, in questo modo, l'affidabilità è circa simile tra i vari marchi.

 

Mi pare di notare che i deutz costruiti a Lauingen sian mediamente più affidabili.

 

Per quanto riguarda l'affidabilità non scarterei nemmeno Kubota, ma rimango sempre del parere che il principale criterio di scelta sia la bontà dell'assistenza nella tua zona.

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene tutto sommato,quelli semi powershift ho solo cambiato la centralina sollevamento del 105 a 8900 ore ed ora ne ha 12400, dell'85 nulla ma ha solo 7800 ore e il 160 ha 9600 ore ma per ora ho cambiato la centralina(900€) a 6700 ed i bottoni del sollevamento da terra.

L'assistenza è buona anche se un Po caruccia è una persona molto affidabile,quando pensavo di comprare il ttv del 2002 me lo sconsiglio dicendomi che erano poco longevi,uguale al ttv 6190, ovviamente il condizionatore è un Po la pecca dei deutz ma sui vecchi agrotron avevo solo cambiato un sensore che si ghiacciata ed invece sul ttv ho cambiato proprio il condizionatore per 2000€ ma dopo raffreddava come il John di un mio amico.

La discussione la avevo aperta anche per sapere cosa ne pensate dei deutz e se i modelli nuovi siano affidabili o meno

Modificato da Giuse27
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui depliants ci sono tante belle macchine.. potrei segnalarti valtra, claas o anche Landini visti i buoni risultati dei serie 6 e 7 in zona. Valuta sempre il service del concessionario: personale qualificato e costo orario sono molto importanti. Non dimenticare che a fine anno quando vendi i prodotti non te li pagano in base alla marca del trattore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non in blocco per ora ma probabilmente il 105 ed il 160 a breve distanza, il 160 faceva lavori più pesanti tipo aratura,livellatura,rippatura etc invece il 105 faceva preparazione del terreno con frese o dischiere, falciatura ed imballatura, trasporti.

Quindi se non cambio marchio pensavo di prendere il 6140 ed il 6175 6 cilindri entrambi ttv

Modificato da Giuse27
Link al commento
Condividi su altri siti

In zona valtra è off limits sia come assistenza penosa che costi,Landini ho avuto esperienze terribili sia io che vicini e difatti non ci sono nemmeno concessionari nel raggio di 100km,claas l'ha provato un mio amico contoterzista che ha deutz ha detto che consuma abbastanza e non sia comodo quanto il deutz,invece new holland mi è sempre piaciuto ma ne ho sentito parlare male dell'elettronica poco duratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che zona sei, Giuse?

Per quanto presente nelle tue considerazioni, opterei ancora per un Deutz.

Un paio di amici che hanno acquistato il 6175 6 cilindri rc-shift al momento (6 700 ore) son molto contenti.

 

P.s. personalmente ho avuto parecchie rotture sui miei trattori same, ma bisogna saper distinguere quali sono dovute all'incuria (leggasi scarsa manutenzione o uso scorretto) e quali alla scarsa qualità.

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuneo,infatti ho sempre usato cura e ricambi originali e problemi non ne ho mai avuti,mi era sembrato strano che nelle discussioni delle nuove serie due persone avevano avuto problemi oltre che a certe voci in giro e questo aveva messo in discussione un po la mia fiducia verso il marchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per farti un esempio, son in Germania con un gruppo di giovani agricoltori provenienti da tutto il mondo, tra i quali anche un ragazzo ucraino: gestisce (non da solo) un'azienda di 120 000 ettari in cui i trattori lavorano mediamente 4mila ore/anno e vengono sostituiti ogni 28mila ore.

 

a.

 

Scusate l'OT sei sicuro delle 4 mila ore anno? Lavorando 365 giorni anno sono 11 ore al giorno lavorandone 300 sono oltre 13 ore al giorno ... devono avere oltre che una grande organizzZione anche un bel clima

Link al commento
Condividi su altri siti

Come affidabilità è buono? ............

 

Mbè ...... così dicono ...... o se la vogliam mettere diversamente non è peggio degl'altri ....... compresa JD ...... e se si paragonano le macchine cvt MF (Fendt vario) a quelle JD, con tutta probabilità son anche più affidabili le prime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT sei sicuro delle 4 mila ore anno? Lavorando 365 giorni anno sono 11 ore al giorno lavorandone 300 sono oltre 13 ore al giorno ... devono avere oltre che una grande organizzZione anche un bel clima
Sì, sicuro. I trattori si fermano solo 1 mese all'anno per la mautenzione straordinaria, i restanti mesi sempre in moto (vengono usati anche per i trasporti).

Ogni trattore ha 2 3 dipendenti dedicati che, nei periodi di lavoro in campo, lavorano h24 7su7.

 

Nella loro zona il clima è piuttosto avaro di precipitazioni (mi ha detto la media annuale ma non la ricordo con certezza e non voglio dire inesattezze).

Modificato da Gibo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui depliants ci sono tante belle macchine.. potrei segnalarti valtra, claas o anche Landini visti i buoni risultati dei serie 6 e 7 in zona. Valuta sempre il service del concessionario: personale qualificato e costo orario sono molto importanti. Non dimenticare che a fine anno quando vendi i prodotti non te li pagano in base alla marca del trattore..
Che concessionario landini avete in zona?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona valtra è off limits sia come assistenza penosa che costi,Landini ho avuto esperienze terribili sia io che vicini e difatti non ci sono nemmeno concessionari nel raggio di 100km,claas l'ha provato un mio amico contoterzista che ha deutz ha detto che consuma abbastanza e non sia comodo quanto il deutz,invece new holland mi è sempre piaciuto ma ne ho sentito parlare male dell'elettronica poco duratura

 

Con questo commento ti sei risposto da solo! Rimani su Deutz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...