Vai al contenuto

Blizzard 85


Messaggi raccomandati

Volevo chiedere una cosa ai moderatori , non si potrebbe parlare anche della serie 80 ( 8880 ec.. ) visto che a me sembrano uguali...cioè l'8880 che vedo molto spesso è come il blizzard!

 

 

Ciao , è stato caricato il depliants di questa serie sul database , qui lo puoi

scaricare.

Landini serie Blizzard.pdf

 

Qui da me c'è un blizzard 65 o 75 , l'ho visto solo poche volte però...perciò non so molto , ma c'è il comune che ha un 8880 , che assomiglia più a questa serie che alla serie 80 evolution :asd:.

interni del 8880

t13492_BILD0226.JPG

 

t13491_BILD0225.JPG

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una cosa ai moderatori , non si potrebbe parlare anche della serie 80 ( 8880 ec.. ) visto che a me sembrano uguali...cioè l'8880 che vedo molto spesso è come il blizzard!

 

 

 

.......fermo restando che qui non ci sono moderatori :leggi: ma Collaboratori e Fondatori (:asd: ), la serie 80 che conosco io non è propriamente simile al Blizzard, tutt'altro, forse la serie 60 gli assomiglia di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......fermo restando che qui non ci sono moderatori :leggi: ma Collaboratori e Fondatori (:asd: ), la serie 80 che conosco io non è propriamente simile al Blizzard, tutt'altro, forse la serie 60 gli assomiglia di piu.

 

Ok allora creeremo un altra discusione per la serie 80 ... forse te dici la EVOLUTION invece quelli che dico io di estetica sono identici al blizzard ma cambierà qualcosa di siuro sotto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora creeremo un altra discusione per la serie 80 ... forse te dici la EVOLUTION invece quelli che dico io di estetica sono identici al blizzard ma cambierà qualcosa di siuro sotto !

 

 

l'80 Evolution è, per l'appunto, un evoluzione estetica e di alcuni dettagli della precedente serie 80, a sua volta derivata dalla arcinota serie 50 :)

 

Mi correggano eventuali esperti Landini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'80 Evolution è, per l'appunto, un evoluzione estetica e di alcuni dettagli della precedente serie 80, a sua volta derivata dalla arcinota serie 50 :)

 

Mi correggano eventuali esperti Landini :)

 

Ok , allora spettiamo qualche esperto che apra una discussione sulla serie 80 e poi ne parliamo li di questa serie O0

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie 80 è con la piattaforma e invece la serie blizzard e con la semi-piattaforma ed è infatti l'evoluzione della serie 50......io ne ho avuto uno di Blizzard 65 e posso dire che anche se è una macchina molto spartana è andato bene.....aveo fatto quasi 5000 ore e non ho avuto problemi tranne che la sostituzione delle pompe dei freni anteriori.....quello infatti è un sistema rudere....perche la pompa dei freni anteriori si trova a fare da tirante per azionare quelli posteriori( quindi gli anteriori sarebbero idraulici e quelli posteriorri meccanici)...però come ripeto per il complesso il trattore è abbastanza affidabile , poi dopo bisogna vedere in che stato si trova e quante ore possiede

Link al commento
Condividi su altri siti

X Tigrone 35 : Come già accennava "Filippo B" in precedenza, la serie Blizzard dovrebbe essere una serie 60 piu' confortevole, cabina insonorizzata e/o climatizzata che a differenza di quella disponobile sulla serie 70 è decisamente più confortevole, possibilità di frenata sulle 4ruote (nella versione 40Km/h) ecc. ecc. ecc.

La serie 70 Landini si differisce dalla 60 solo ed unicamente per la cabina di serie, anche se decisamente spartana e se non ricordo male non climatizzata (al più solo aria forzata- freddo/calda), mentre la serie 60 veniva fornita solo col telaio di sicurezza, la cabina volendo la si applicava di concorrenza.

A parte questa piccola presentazione del mezzo, tanto per cercare di capire meglio di cosa stiamo parlanto, ti posso dire che io possiedo un MF 393 4wd, omologo in rosso dell 8860 Landini e di conseguenza a parte le differenze sopra indicate (differenze in meglio chiaramente per il Blizzard), omologo del mezzo del quale stai chiedendo informazioni, Blizzard 85 4wd per l'appunto.

La mia macchina è stata acquistata nuova nell' ormai lontano '89, ha applicato il caricatore frontale e causa lavoro aimè in forti pendenze, le ruote posteriori piene d'acqua (praticamente sia il caricatore che l'acqua non vengono mai tolte, a parte naturalmente quando sostituiamo i pneumatici post.)

La macchina da circa 34/35 ql. di tara ne pesa in tale conformazione circa 51, quindi anche il solo salire o scendre a vuoto (ma saprai bene che i mezzi a vuoto per campi non girano mai), in pendenze decisamente forti mette a dura prova tutta la catena cinematica del mezzo.

Detto ciò la macchina ha attualmente circa 12000 ore di lavoro, non funziona più il conta ore da qualche anno ed è fermo a 9800, mai problemi degni di nota, un ' autentico carro armato.

A circa 8000 ore causa rottura di un' ingranaggio della distribuzione ho rotto il motore, perchè andato chiaramente fuori fase, ma capisci bene che sono inconvenienti più unici che rari, infatti anche quando il motore viene rifatto perchè esausto, tali ingranaggi, difficilmente vengono sostituiti.

Tando per capirci ancora meglio, il motore a 8000 e passa ore andava ancora una meraviglia, d' altronde quello stesso motore lo monta anche un' altro mezzo in mio possesso (MF 294c), ha passato da un bel po' le 10000 ore e va ancora benissimo.

Spero di averti aiutato un pò nella scelta ...............O0

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve a tutti io invece ho appena acquistato un blizzard 65 cv e devo dire che da come ero abituato, same leone 70, MF 188, same ariete, ed OM 750 quest'ultimo mi ha dato grandissime soddisfazioni un ferro puro con l'ultimo acquisto invece mi sembra di salire su una Mercedes, ovviamente so che ci sono mezzi migliori, però questo mi garba proprio perché rimane tecnologicamente anziano ma con un po di modernità vedi aria condizionata inversore idroguida cambio sincronizzato e qualche altro aminicolo ma soprattutto niente elettronica tutto questo sull'OM non cera :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

non avendo trovato apposita discussione inserisco qui le foto dell'8860 in fase di allestimento, a voi i commenti[ATTACH=CONFIG]21272[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21273[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21274[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21276[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che il turbo l'ho messo più per sfizio ma non era la priorità della modifica, un buon motorista avrebbe notato altro O0

Cambiato la pompa d'iniezione. Ma perché 8860 tira poco per la sua categoria??? Ad avere oggi 80 cv così bisogna prendere un 100 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa l'avevo vista e infatti era nell'elenco di "tutto questo per"........che possa arrivare a 100cv o quasi non cè dubbio...il problema è quanto dura visto che da fuori tutti sono uguali i motori ma poi cambiano le cose......il Perkins A4 248 è gia generoso di suo e i suoi 83 cv bastano e avanzano per quella macchina....anche se poi sul Blizardi 95 con T4 236 sono andati oltre i 90 cv e la macchina è quasi uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo trovato apposita discussione inserisco qui le foto dell'8860 in fase di allestimento, a voi i commenti[ATTACH=CONFIG]21272[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21273[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21274[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21275[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21276[/ATTACH]

il tutto per €?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro :) oltre tutto l'enorme soddisfazione di vederlo in funzione e sentirne i risultati non ha paragone, per queste cose non si guarda la spesa, è una passione e ciò che si ottiene con le proprie mani non ha prezzo, non è roba da capire tutti credetemi, è una questione di pura passione che io ammiro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il trattore è stato comprato nuovo nel 1989 ed ha 1643 ore di lavoro, praticamente diciamo ancora in rodaggio. premesso che sono amante delle elaborazioni (fino ad oggi mi son divertito a "turbizzare" il motore della golf gti 16v, ora sono passato ai motori agricoli :)) ho sempre odiato la pompa "cav dpa" (non è che la dps la considero migliore..) si dal 1976 quando papà comprò il db 995 che monta la stessa iniezione. l'8860 monta una pompa senza supplemento per la partenza ad anticipo fisso che quando servono i cv ti obbliga con la mano dx a fare ginnastica con la leva del sollevatore altrimenti il motore scende paurosamente di giri, per non parlare dello spurgo per il cambio filtri...unico pro: consumi contenuti rispetto alla pompa bosch. l'idea di turbizzare l'A4.248 l'ho sempre avuta perchè il motore in "allestimento agricolo" (la versione industriale è tutta altra musica) lo reputo sottodimensionato rispetto al carro del trattore, dunque comprai su subito.it un T4.236 della terna fai da cui prelevare collettori asp/sca, turbo e iniettori. a mia sorpresa scopro che il motore versione agricola ha gli ingranaggi della distribuzione in ghisa, mentre il motore industriale in acciaio temperato! nel turbo è stato sostituito l'alberino di scarico con quello del 140-90. l'unico problema è stato quello di "sposare" la pompa bosch con l'ingranaggio della distribuzione originale perchè il collegamento della pompa cav è completamente diverso. superato questo ostacolo ho eliminato la pompetta a "c" (sulla bosch non serve) ed al suo posto ho messo lo scarico olio della turbina (evitando di forare il monoblocco). essendo il rapporto di compressione nella norma ho preferito non ridurlo ulteriormente, ho solamente sostituito la guarnizione testata con una trimetallica in acciaio e i perni della testata con quelli del motore turbo. ho montato il radiatore olio aria/aria ed il filtro aria a secco perchè sui motori è d'obbligo. a cofano chiuso, una volta pitturato nei colori originali, solo un occhio esperto si accorge della modifica in quanto ho cercato di stravolgere il meno possibile. costi? beh un lavoro del genere a pagarlo non conviene minimamente, anche se le prestazioni non sono minimamente paragonabili ai giocattoli tutta plastica ed elettronica che le varie case oggi ci offrono. la modifica a me è costata 500€ il motore T4.236, 30€ la flangia di adattamento pompa gasolio/ingranaggio, 250€ taratura iniettori/revisione, sostituzione guarnizioni e taratura pompa bosch. 40€ tubazione radiatore olio, 100€ filtro aria a secco, 50€ guarnizione testata, 1 settimana di lavoro e varia minuteria che avevo e dunque non viene calcolato. risultato? va in moto a mezzo giro di chiave in qualunque sistuazione, non ho più problemi ad incontrare zone di terreno difficili perchè il motore non scende più di giri. cv? ho una taratura della pompa molto soft perchè odio le nuvole nere sopra la testa, il motore deve essere brillante ma entro i limiti della tolleranza a rottura degli organi interni del trattore (frizione, cambio, p.d.f.ecc.), pertanto li quantifico tra i 95-100cv non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...