Vai al contenuto

Spandiletame


Johndin

Messaggi raccomandati

Mi sembrano situazioni a dir poco imbarazzanti, datemi pure addosso...:perfido:

Ma poi si risparmia cosa?! Perché tempo e mezzi no di sicuro, nel secondo video poi sembra una melma completa proprio senza nemmeno del cemento, caricano terra mista a letame... Spero solo che non abbiano la falda superficiale per uso abitativo e della stalla..

Un usura del genere è pazzesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano situazioni a dir poco imbarazzanti, datemi pure addosso...:perfido:

Ma poi si risparmia cosa?! Perché tempo e mezzi no di sicuro, nel secondo video poi sembra una melma completa proprio senza nemmeno del cemento, caricano terra mista a letame... Spero solo che non abbiano la falda superficiale per uso abitativo e della stalla..

Un usura del genere è pazzesca

Sicuramente il secondo video è in Inghilterra e gli inglesi si sà che sono voncioni sotto poi hanno torba non tanto distante dalla merda quindi tutta sostanza organica nessuno si sogna di pescare dalle torbiere. Difatti non sono più in Ue.

Il primo video non ha niente di trascendentale il fluido denso palabile si spande così è melma, la platea di cemento sotto c'è. Non è altro che la navaccia dei nostri nonni solo che si spandeva a mano. La melma fluida non è più in uso in Italia ma si usava adesso si fa i fighi coi carribotte le bunze ma se non hai i vasconi, nella platea è la melma. Non tutti sono le Cascine Orsine che possono compostare il letame per anni. Se noti poi spargono sui prati che altri concimi vuoi che danno ai prati se non della gran melma, merda fluida.

Usura ne più ne tanto sicuramente poi la pulizia deve essere accurata, l'ammoniaca ovunque la porti o in qualunque forma se non la lavi entro breve corrode figuriamoci i liquami in genere .... senza contare dei batteri e per quelli che ci mettono le mani ..... tutto grasso, tutta fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo video ancora ancora, tralasciando i rischi di finirci dentro (con o senza trattore) che mi paiono le letamaie di quando ero piccolo io (e di gente ne finiva dentro parecchia, e alcuni ci sono usciti con le gambe davanti) direi che come dici tu almeno c'è platea sotto).

Ma il secondo video fa accapponare la pelle, oltre all'usura che tu citi dell'ammoniaca e del lavare io intendo quei su e giù a pieno carico che ti piegano tutto... sembra una pista di off road:fiufiu:

comunque io trovo che i vasconi come si hanno da noi siano un ottimo compromesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve ragazzi ieri ho acquistato un annovi a-100 del 1995 da risistemare. Qualcuno sa darmi qualche dritta dove trovare ricambi a buon prezzo...parlo soprattutto per le catene ..

E che vernice utilizzare

 

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ieri ho acquistato un annovi a-100 del 1995 da risistemare. Qualcuno sa darmi qualche dritta dove trovare ricambi a buon prezzo...parlo soprattutto per le catene ..

E che vernice utilizzare

 

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

io le ho prese da cator (anche se poi sono arrivate marchiate dbd) nel mese di settembre pagato 600 euro ivato (30 mt di catena più 3 corone a sei denti più il trasporto) passo 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ieri ho acquistato un annovi a-100 del 1995 da risistemare. Qualcuno sa darmi qualche dritta dove trovare ricambi a buon prezzo...parlo soprattutto per le catene ..

E che vernice utilizzare

 

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Contatti presi dal loro sito web.

 

 

F.lli Annovi di Annovi Marino srl

Via Corletto, 10/A - 41043 - Corlo di Formigine (MO) - Italy

 

Tel +39 059.558082 - +39 059.557205

Fax +39 059.573598

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatti presi dal loro sito web.

 

 

F.lli Annovi di Annovi Marino srl

Via Corletto, 10/A - 41043 - Corlo di Formigine (MO) - Italy

 

Tel +39 059.558082 - +39 059.557205

Fax +39 059.573598

[email protected]

Non volevo passare tramite loro perché sicuro ci metteranno sopra un ricarico

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho prese da cator (anche se poi sono arrivate marchiate dbd) nel mese di settembre pagato 600 euro ivato (30 mt di catena più 3 corone a sei denti più il trasporto) passo 80.
Cator cos'è?scusa l ignoranza..

Che modello di spandiletame è il tuo?

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Cator cos'è?scusa l ignoranza..

Che modello di spandiletame è il tuo?

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Scusami vedo solo ora il messaggio il mio è un 90 cator sta per catenificio torinese lo trovi su internet facilmente sono molto gentili e disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso abbiamo sempre optato per quelli a scarico laterale anteriore perche' avendo molti campi in collina,trasferisce piu peso al trattore e secondo andando in discesa scarica meglio..viceversa con lo scarico posteriore sarei costretto a salire la collina per agevolare lo scarico,e che scaricandosi progressivamente alleggerirebbe il trattore...quindi ,per questi motivi nel mio caso ho scelto gli anteriori

in pianura avrei optato per quelli a scarico posteriore che secondo me hanno uno spargimento piu' uniforme

poi andrebbe valutato anche se che tipo di letame si deve spargere....

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Che danni può causare?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Nelle mie zone c’è gente che ha dovuto abbandonare i terreni perché avevano preso soldi per far scaricare i fanghi, dopo un po’ di tempo terra con patina bianca e durissima dove non nasce più niente, sembra un suolo lunare


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma è il governo degli ambientalisti, meglio che stia zitto va...

Dipende da cosa contengono i fanghi, più ti offrono più devi evitarli...possono essere fanghi da depuratori cittadini (quindi banalmente m.erda umana) o i ben più pericolosi fanghi industriali... Avevo visto su report o un altra trasmissione simile, oltre che non poter più coltivare e dover bonificare (a tue spese più sicuro processo penale, dove sarà molto dura dimostrare la tua buona fede) c'erano stati casi di vicini che si erano sentiti male, soprattutto nausee e problemi respiratori

Link al commento
Condividi su altri siti

So di gente con le stalle del bresciano che ha avuto seri problemi con i fanghi...però non so quanto possa essere vera una cosa del genere.

Comunque il mio vicino ormai li spande da 8 anni, però quest'anno pare abbiano fatto delle analisi più approfondite, ma saranno completamente in regola. Spero solo che il 2018 sia stato l'ultimo anno di spandimento per lui.

Alcuni miei vicini sono stati male, proprio nausea e problemi respiratori. Io per fortuna niente.

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...