Vai al contenuto

Fiat , dalla 18 La Piccola fino al 411


nh72-85

Messaggi raccomandati

buongiorno e grazie!!! ...bella domanda....allora,sul cofano c'era scritto 211 R,dopo un lavaggio sono comparse le scritte 18 e la p...

ora non so se sia effettivamente una 18,fatto stà che i fari sono arretrati,i numeri delle marce sono in romano,la pompa dell'acqua è in alluminio, il pedale del blocco differenziale è alluminio e non c'è il pedalino dell'acceleratore...come la 18.

sto aspettando il suo libretto di circolazione..ma non so se c'è scritto qualcosa,però,come si dice...a caval donato non si guarda in bocca:asd:

Modificato da VINCE 70
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buongiorno,sto cercando di mandare le foto, ma con grande INSUCCESSO!!!!!.....:cheazz:non ci riesco nemmeno con il programma che mi avete mandato...ufffff!!!!

comunque mi hanno dato il suo libretto di circolazione e sopra c'è scritto FIAT 18 LA PICCOLA.

ho cambiato anche le gomme:asd: 55 euro l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Lo fa in qualsiasi posizione dei bracci sollevatori?, il sintomo sarebbe da "intervento valvola sovrapressione", come se volessi sollevare qualcosa di più pesante della possibilità del sollevatore oppure il fondocorsa in alto non registrato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ammaccatura diminuisce di molto la sezione del tubo, allora si produce un innalzamento della pressione lato pompa e, ovviamente, al riscaldamento del fluido; oltre a stressare la pompa olio e forzare leggermente il motore (minimo più basso).

Prova innanzitutto a togliere l'ammaccatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho visto bene e un ammaccatura lieve pero provo a toglierla e vi faccio sapere... poi il motore va un po forzato a bassi regimi pero ci ho fatto caso che quando mantengo la leva del distributore un po piu spossata indietro il motore riprende a girare normale... cosa puo essere ke chiudo la mandat e il motore va forzato... appena posso metto le foto del distributore ke secondo me e un modello antico e la foto dell amaccatura

Modificato da Fiat 211 r
Link al commento
Condividi su altri siti

.... pero ci ho fatto caso che quando mantengo la leva del distributore un po piu spossata indietro il motore riprende a girare normale...

Potrebbe essere il distributore regolato male nel fine corsa dei bracci sollevatore per cui, arrivati a fondo del pistone, il distributore "manda" ancora facendo aprire la vlvola sovrapressione. Se così fosse bisognerebbe regolarne la corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... io il distributtore lo aperto x cambiare un oring ke perdeva olio forse lo chiuso male... vorrei mettere una foto ma non ve la fa postare... comunque il distribitore e composto cn una leva cn una molla dietro ke ritorna sempre alla posizione centrale all interno c era un cilindro rotondo lungo 10 cm con tutte incavature allinterno mo nn so... xo prima che lo smontavo in distributore x far alzare i bracci dovevo spingere la leva indietro e x abassare in avanti... adesso e l incontrario davanti alza e indietro abassa e poi sopra ha una vite di regolazzione nn so xo se tendo a svitarla arriva al punto ke nn alza piu poi man man ke avvito incomincia ad alzare e aumenta pure di velocita nell alzata... puo essere ke ho kiuso male il distributore cioe dv invertire di nuovo la leva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... io il distributtore lo aperto x cambiare un oring ke perdeva olio forse lo chiuso male... vorrei mettere una foto ma non ve la fa postare... comunque il distribitore e composto cn una leva cn una molla dietro ke ritorna sempre alla posizione centrale all interno c era un cilindro rotondo lungo 10 cm con tutte incavature allinterno mo nn so... xo prima che lo smontavo in distributore x far alzare i bracci dovevo spingere la leva indietro e x abassare in avanti... adesso e l incontrario davanti alza e indietro abassa e poi sopra ha una vite di regolazzione nn so xo se tendo a svitarla arriva al punto ke nn alza piu poi man man ke avvito incomincia ad alzare e aumenta pure di velocita nell alzata... puo essere ke ho kiuso male il distributore cioe dv invertire di nuovo la leva?

 

scusa ma prima di aprire quelle cose se non hai un minimo di cognizione è meglio pensarci bene, e ancora meglio portaree da un meccanico che ne sa, qualche volta il fai da te si traduce in maggiori spese... da come descrivi mi sembra che il problema derivi da errato montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

DA quel che ho capito, non è il classico distributore a posizione controllata (leva con settore circolare, chiamato "controlmatic" montato sulla 211 ed eredi) ma il semplice distributore "alza-abbassa" che aveva la 18.

Probabilmente hai commesso imprecisioni nel rimontaggio, tant'è che funziona al contrario....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un tirante collecato all'albero cge unisce i bracci superiori che richiama la leva distributore verso il centro quando si avvicina il fondocorsa superore e inferiore, per evitare di far intervenire la valvola di sovrapressione.

Riesci a mettere una foto del distributore della tua 211?, a proposito di che anno è, cavalli dichiarati in libretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...