Vai al contenuto

Fiat , dalla 18 La Piccola fino al 411


nh72-85

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

ciao a tutti e rispolvero questa vecchia discussione. sto "restaurando" un 411 del '62. noto alcuni particolari diversi rispetto un  411 del '59:

 vernice carro blu-verde nel 59, marroncino nel 62

vernice serbatoio: mod  59 blu come il  carro, nel 62 è arancione.

radiatore nero nel 59, marroncino nel 62

parafangi con portelle portadocumenti solo nel 62

innesto pto leggermente diverso

1 filtro gasolio, tubazioni metallo tra serbatoio e pompa ac, grondaiette sul serbatoio piu rifinite, barra di traino a semicurva  nel 59.

vi tornano tutte queste dfferenze? sono giusti i colori di quello anno 62?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto, però considera che le modifiche del 411 sono state molte tra il primo e l'ultimo, però riguardo i colori, non mi risulta il blu-verde -almeno per il mercato Italia- ma sempre il nocciola (il blu-verde parte dalla serie diamante), il serbatoo dovrebbe essere del colore del carro, l'arancione era esclusiva del cingolato, infatti era tutto arancio compresa la meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia 411c  anno 1960 comprata nuova, carro motore serbatoio e altri componenti color nocciola, cofani musetto, parafanghi,  grembialine paramotore, sedile arancio, ma il  blu verde su questi trattori come dice Tiziano a me pure non risulta. Anche la parte anteriore in ghisa sotto il musetto in lamiera è nocciola. La seconda tutta colore arancio si tratta della serie con le leve "piene",  non quelle con la costola vuota, che sono quelle del prima serie come il fanalino targa a cappello poi rotondo nel seconda serie, senza contaore contagiri sul cruscotto, poi montato nella seconda, cappello filtro aria sottocofano con grigliette laterali sul cofano, poi esterno sulla seconda serie.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo specificato ma sono entrambi 411R. allego 2 foto che si vede le differenze di colori e sotto gli antiruggini

per me il marroncino sotto al blu è  antiruggine. dovrei smontare pezzi sicuri per esserne certo ma non li credo riverniciati.

anche le bandine copribatterie su uno sono blu e sul altro marroni.

mi sembra che esistono anche R80 arancioni e verdi  ( o con solo i cerchi verdi non ricordo bene)

 

20200503_140315aa.jpg

20200503_140518aa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...