Pagina 675 di 684 primaprima ... 175575625665671672673674675676677678679 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 6,741 a 6,750 su 6838

Discussione: soia

Utente Tractorum.it L'avatar di Gibo93
    User ID:
    7382
    Status:
    Gibo93 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 213/1
    Given: 112/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Fatto ieri notte trattamento contro la cimice su soia di secondo raccolto. Vedremo se conterà a qualcosa.

Utente Tractorum.it L'avatar di BIANCO86VE
    User ID:
    4334
    Status:
    BIANCO86VE non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 152/3
    Given: 252/1

1 Not allowed! Not allowed!
    Quote Originariamente inviato da dino62 Visualizza il messaggio
    Molto poco mi sembra,non ha piovuto da voi,a cosa è dovuto?
    Dal 14 luglio non ha più piovuto fino al 20 agosto. Con temperature molto alte. I baccelli sono ben formati fino al quinto palco poi vuoti. Promettono meglio le soie di secondo raccolto. E anche chi ha seminato tardi dopo il 20 maggio. Io ho seminato il 1maggio e la siccità mi ha beccato in pieno riempimento baccelli.

Utente Tractorum.it L'avatar di fabio03
    User ID:
    3255
    Status:
    fabio03 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 536/12
    Given: 240/0

Qualcuno sapeva dell'esistenza della raccolta della soia verde? Io sinceramente è la prima volta che la vedo e non sapevo neanche della sua esistenza...qualcuno ha qualche info in più? Specie coi secondi, si accorcerebbe il ciclo di 20 giorni comodi...

Utente Tractorum.it L'avatar di CultivarSé
    User ID:
    9990
    Status:
    CultivarSé non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 857/14
    Given: 1,672/30

Quote Originariamente inviato da fabio03 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sapeva dell'esistenza della raccolta della soia verde? Io sinceramente è la prima volta che la vedo e non sapevo neanche della sua esistenza...qualcuno ha qualche info in più? Specie coi secondi, si accorcerebbe il ciclo di 20 giorni comodi...

Sì ma fa più figo chiamarla Endammane ma è in pratica soia verde con o senza bacello cotta a vapore. Se è Orogel è ancora più figo, gli italiani la chiamano Endammane perché amano l'esterofilia. E' brutto chiamarla soia verde nessuno vuole la roba verde e cruda ... E' la soia di Romagna. Tecnicamente sono soie commerciali a seme grosso le soie col bacello più grosso che ci sono anche se la vera endammane è un bel po' diversa..... Esterovestita...
    "Era sua opinione che chiunque fosse in grado di far crescere due spighe o due fili d'erba in un punto in cui prima ne cresceva solo uno, avrebbe meritato la gratitudine dell'Umanità". Jonhatan Swift

User ID:
    3255
    Status:
    fabio03 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da CultivarSé Visualizza il messaggio
    Sì ma fa più figo chiamarla Endammane ma è in pratica soia verde con o senza bacello cotta a vapore. Se è Orogel è ancora più figo, gli italiani la chiamano Endammane perché amano l'esterofilia. E' brutto chiamarla soia verde nessuno vuole la roba verde e cruda ... E' la soia di Romagna. Tecnicamente sono soie commerciali a seme grosso le soie col bacello più grosso che ci sono anche se la vera endammane è un bel po' diversa..... Esterovestita...
    Mai sentita...potrebbe essere interessante. Sai per caso chi possa ritirarla?

User ID:
    9990
    Status:
    Thumbs Up/Down

Mai sentita...potrebbe essere interessante. Sai per caso chi possa ritirarla?
    Orogel o chi per essa poi ti dicono loro quando è pronta perché va trattata a vapore per essere cotta, sono i vegani la nuova forza.... altro che i vitelloni, i fagioloni. Da un po' che bombardano con l'Endammane poi non è nient'altro che le fave verdi. Se per questo nessuno sa che anche i ceci si possono mangiare così e fare la pasta e ceci con i ceci verdi.
    "Era sua opinione che chiunque fosse in grado di far crescere due spighe o due fili d'erba in un punto in cui prima ne cresceva solo uno, avrebbe meritato la gratitudine dell'Umanità". Jonhatan Swift

Utente Tractorum.it L'avatar di FIAT100C
    User ID:
    9413
    Status:
    FIAT100C non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 140/1
    Given: 445/0

1 Not allowed! Not allowed!
    Se la magnassero per loro
    Io preferisco pane e prosciutto

Utente Tractorum.it L'avatar di Gi@como
    User ID:
    12302
    Status:
    Gi@como non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 14/0

Interessante! !

User ID:
    3255
    Status:
    fabio03 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da CultivarSé Visualizza il messaggio
    Orogel o chi per essa poi ti dicono loro quando è pronta perché va trattata a vapore per essere cotta, sono i vegani la nuova forza.... altro che i vitelloni, i fagioloni. Da un po' che bombardano con l'Endammane poi non è nient'altro che le fave verdi. Se per questo nessuno sa che anche i ceci si possono mangiare così e fare la pasta e ceci con i ceci verdi.
    Capito, alla fine sono sempre gli stessi che lavorano anche i piselli verdi.
    Comunque anch'io preferisco una bella fiorentina a sta roba qua, sono all'antica.

User ID:
    9990
    Status:
    Thumbs Up/Down

Capito, alla fine sono sempre gli stessi che lavorano anche i piselli verdi.
    Comunque anch'io preferisco una bella fiorentina a sta roba qua, sono all'antica.
    Il concetto non è quello, il bacello intero cotto a vapore e asciugato, solo dopo viene sgusciato e congelato come i piselli a -18C°. La soia ha un gusto assai orrendo, quella verde va meglio. Di sicuro tanto meglio i piselli che con sugo di pomodoro e un bel ossobuco..... è la morte sua, mi accontento dell'ossobuco. La Fiorentina è un po' troppo anche solo da cuocere, bisogna concordare tradizione al tempo che si ha per un tradizionale pasto, piselli e ossobuco è tradizione e modernità in campo.... poi con una classica verdura sarebbe meglio se no che sia vegetariano, onnivoro o vegano restano sempre troppe proteine..... un bel pane ..... che sia Michetta o Micone poco importa.

Tag per questa discussione

Permessi di invio