Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chi ha provato la soia pepita della SIS? Purtroppo non sono riuscito a reperire Soia di classe 1 a bassi fattori antinutrizionali.. mi devo accontentare di una classe 0... chissà quanto produrrà in meno una classe 0 rispetto a una classe 1 seminate entrambe in primo raccolto

No non è detto anzi è una gran bella varietà, le classi di precocità nella soia non sono proprio azzeccati all'areale italiano anzi seminate adesso possono far di più, Pepita come Bahia è una soia bella più bella in molti terreni di Hylario o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soia di un gruppo 0 non è mica detto produca di meno di una di un ciclo 1...in zona da me, chi semina la soia in rotazione stretta senza apporti di nessun tipo di concime, asportando tutto dal terreno, ha prodotto meno che la mia M10 dopo frumento seminata a fine giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una prova con la m10 su mezzo ettaro che era a frumento l anno scorso e poi più nulla o dato glifosat e passato erpice a dischi che saranno andati già un 5 cm al incirca poi volevo dare una passata di erpice rotante prima di seminare senza arare nulla la seminerei tra due settimane che dite può andare o e meglio cambiare qualcosa o la Seminatrice a dischi

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è tanto residuo/infestanti puoi provare con una a falcioni, io in secondo raccolto dopo frumento seminavo con la vecchia seminatrice da grano a falcioni ma non si faceva un gran bel lavoro (ma almeno non si intasava, con la paglia tutta raccolta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riseminata della t45. Germinata tutta ma poca forza nell'uscire. Capitato con lotti diversi di seme.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Anche io ho 3ha seminati con lotto diverso che il seme é germinato e poi non e più uscito. Altri 7 ha con altro lotto tutti in riga

Link al commento
Condividi su altri siti

O anche la Seminatrice a dischi ma anno poco peso

Se non c'è tanto residuo/infestanti puoi provare con una a falcioni, io in secondo raccolto dopo frumento seminavo con la vecchia seminatrice da grano a falcioni ma non si faceva un gran bel lavoro (ma almeno non si intasava, con la paglia tutta raccolta).

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Già rizobiata. Per me mancava di spinta, seminata di fianco alla hiroko, di quest'ultima non manca una pianta. Stessa taratura seminatrice.

Ormai è andata così. Quella riseminata tra 4 giorni fa riga.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Già rizobiata. Per me mancava di spinta, seminata di fianco alla hiroko, di quest'ultima non manca una pianta. Stessa taratura seminatrice.

Ormai è andata così. Quella riseminata tra 4 giorni fa riga.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Qua da me è successo il contrario, t45 perfetta e hiroko che in certi punti fa fatica a uscire

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ha amaranto resistente,quali sono i rimedi?

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Questo

https://www.adama.com/italia/it/prodotti-adama/erbicidi/antarktis.html

 

Aggiungi olio bianco 0,3 lt e un poco di harmony 8gr, ma gli amaranti devono essere al primo palco di foglie. Se sono già al secondo, bruci solo quello e la pianta non muore

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...