Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La mia tra 15 giorni è da trebbiare e prevedo sui 10 q.li/ha, altra coltura da cassare, almeno nella nostra azienda.

In compagnia DjRudy :AAAAH:...qua a Ravenna si sta ultimando sorgo e mais , poi sarà la soia.

la mia non è delle più pronte ed è ridotta così. ..figurarsi le altre...:nutkick:

[ATTACH]32534[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

In compagnia DjRudy :AAAAH:...qua a Ravenna si sta ultimando sorgo e mais , poi sarà la soia.

la mia non è delle più pronte ed è ridotta così. ..figurarsi le altre...:nutkick:

[ATTACH]32534[/ATTACH]

dai coraggio se come si vede dalla foto i bacelli sono pieni fino in punta e non sono striminziti i 30 Q/ha ci sono, aspetta che si defoglia bene prima di trebbiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

In compagnia DjRudy :AAAAH:...qua a Ravenna si sta ultimando sorgo e mais , poi sarà la soia.

la mia non è delle più pronte ed è ridotta così. ..figurarsi le altre...:nutkick:

[ATTACH]32534[/ATTACH]

 

Non darla per morta, la soia da sempre sorprese e va tagliata se si può, il più secca possibile .... e defogliata. Già buono raccogliere a settembre..... la soia da me è l'ultimo dei raccolti.... anche se grigliata!! Perché ormai si va dalla padella alla brace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Trebbiati primi 4.5 ha di LM7 seminata metà aprile: 16 q.li/ha.

Oggi sono passati dalla vigna tre ispettori toscani AXA x danni (poco)grandine, mi ha detto che in zone toscane la situazione è tragica...x siccità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la soia con una grande infestazione di cimice asiatica. E in fase di viraggio nolti baccelli ormai sono stati punturati cosa faccio?Che disastro

Di solito sono nei bordi....io con decis evo ho fatto tabula rasa, dose 0,5 ettaro..18euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sparta piange, Atene non ride, la mia viene verso fine mese...

 

Quest'anno purtroppo le primaverili in asciutta sono un disastro...

Combine ho finito stamattina il quinto giro di irrigazione sulla soia dopo frumento da granella, ormai è circa a metà riempimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari!!!!calcola che è stato il primo anno che L ho messa giù, zero acqua e zero trattamenti, secondo me farà 10/15

 

 

Inviato dal mio iPad

Ma in foto non sembrava terribile.

la mia Pannonia k seminato il 13 maggio

Diserbo roundoup 5 lt , 3gg dopo

20/6 2qli urea x ha

28/6 40mm

10/8 35mm

 

Non serchiata, ogni tanto nel perimetro trattava con residuo trattamenti vigna contromcimici....

Vediamo fra 20 gg .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in foto non sembrava terribile.

la mia Pannonia k seminato il 13 maggio

Diserbo roundoup 5 lt , 3gg dopo

20/6 2qli urea x ha

28/6 40mm

10/8 35mm

 

Non serchiata, ogni tanto nel perimetro trattava con residuo trattamenti vigna contromcimici....

Vediamo fra 20 gg .....

 

Con quella piovosità farai almeno 30 q.li/ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella piovosità farai almeno 30 q.li/ha.

Ne ho una terra, che forse li passo, ed una dove c era vigna anni fa...nettamente peggiore.

Ho visto che anche un mio amico, la soia dove precedentemente stato frutti è più brutta, e resiste meno alla siccità.

25/30 mia previsione, i 5 gg di inizio agosto a 42gradi sono stati deleteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...