Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come mai semini una classe 0+ ai primi di maggio?,io la semino dopo orzo 15 giugno circa.

 

 

Terreno ricco di fosforo e povero di potassio.:leggi::leggi::leggi:

 

E tu gli consigli il Biammonico??? :cheazz::cheazz:

Forse volevi scrivere il cloruro potassico e ti sei sbagliato....:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Terreno ricco di fosforo e povero di potassio.:leggi::leggi::leggi:

 

E tu gli consigli il Biammonico??? :cheazz::cheazz:

Forse volevi scrivere il cloruro potassico e ti sei sbagliato....:asd::asd::asd:

 

Sì esatto scusa, è l'abitudine dato che qui di potassio ne abbiamo da vendere ma manca il fosforo, poi mettiamoci che in questo periodo ho avuto problemi di salute e i primi caldi...ti fondono... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo necessità di seminare soia per rotazione dati troppi anni a cereali ma dato la tante calce abbiamo solo bisogno di fosforo. La soia ripulisce dalle graminacee ma non è pianta da terreni acidi. il meteo aiuta ma le semine sono in ritardissimo per cui parlare di soia adesso è troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di iniziare dopo le piogge della settimana prossima se tiene...
Anche io faccio così, se si fa la crosta prima della semina meglio

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio solitamente no ma ci sono dei caso su terreni molto umidi che può succedere specie nelle zone di tabacco che ormai sono un ricordo o quasi ma in genere fagiolo, soia, cece non sono attaccati troppo da insetti del terreno. Succede col caldo o se e quando arriverà la Popilia in quantità e allora saranno caxxx per tutti se poi c'è lo sminturo. Solitamente su terreni non troppo spinti non ci sono grossi attacchi per cui si va solo di un buono starter microgranulare e si vede. Poi in crescita arrivano altri simpatici nemici agricoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera avete soluzioni contro i piccioni.? Ho rullato i terreni ma comunque oggi ce ne stavano una trentina sul campo

Cartine di uova di Pasqua e stagnola sistemate qua e la un po aiutano...io faccio simil bandiere a varie altezze.con canne di bambù

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che nonn esiste una concia vontro questi bastardi?

 

Forse l' hanno gia tolto dal commercio

 

http://www.naturavivagarden.it/repellenti-talpe-gechi-lucertole-serpenti-piccioni-e-gatti/234-scary-bird-seed-tracciante-per-sementi-e-dissuasore-per-uccelli-100gr.html

 

Una volta c' era il Morkit, poi il Mesurol, ma tolgono ogni cosa funzioni.

 

Quest' anno pure Pioneer ha fornito seme mais non trattata Mesurol nonostante l' avessi ordinata TUTTA con la concia!

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano, il mesurol è un insetticida e come tale è già buona usarlo a scopo diverso sui piccioni, il morbik è un antrachinone che come sostanza ha dei motivi per essere sospettata, altri prodotti sono troppo acidi per fare la concia. Una volta si usava il petrolio ma ad oggi gli idrocarburi non puoi mettereli nel suolo.... secondo voi da dove arriva il petrolio? Questione di quantità e modi di uso non vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mesurol che io sappia attualmente non è in commercio in abbinamento al seme di soia

Pioneer però quest’anno sta vendendo una concia sperimentale... al mentolo

sul sacchetto c’è una scritta generica “ trattato con disabituante odoroso per uccelli”

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mesurol si usa ancora ... infatti quest’anno ho seminato dekalb 6795 trattato con mesurol contro gli uccelli

 

 

Difatti....

 

Diciamo la verità: alle case sementiere non glie ne frega nulla se i piccioni ci mangiano la seme di soia o se i cinghiali nsi mangiano la seme di mais. Anzi, loro ci guadagnano. Altrimenti non si spiega la loro passività....

 

Il mesurol 500 impiegato industrialmente come conciante nel mais viene applicato a microdosi tali da non creare problemi ambientali, usarlo sulla soja non gli costerebbe un grande sforzo.....

 

Pioneer quest' anno ha lesinato sul numero di dosi di mais conciato mesurol, DELUSIONE....

Sarà meglio che si sveglino o il prossimo anno non gli compro una dose di seme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ben detto!

 

cmq il mesurol si trova anche in flaconi credo

 

un amico quasi confinante ci ha conciato i girasoli, vediamo che effetto fa

 

intanto ne ha trovati i resti di due o tre morti (ma potrebbero essere quelli che avevamo impallinato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti....

 

Diciamo la verità: alle case sementiere non glie ne frega nulla se i piccioni ci mangiano la seme di soia o se i cinghiali nsi mangiano la seme di mais. Anzi, loro ci guadagnano. Altrimenti non si spiega la loro passività....

 

Il mesurol 500 impiegato industrialmente come conciante nel mais viene applicato a microdosi tali da non creare problemi ambientali, usarlo sulla soja non gli costerebbe un grande sforzo.....

 

Pioneer quest' anno ha lesinato sul numero di dosi di mais conciato mesurol, DELUSIONE....

Sarà meglio che si sveglino o il prossimo anno non gli compro una dose di seme.

 

 

una curiosità, il mesurol è sistemico e rimane poi anche nei cotiledoni o protegge solo il seme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...