Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quali varietà consigliate per la semina a maggio con interfila 75? Uso la monosem + starter o ritorno alla multipla senza starter con interfila 37.5? Quali starter consigliate?

 

Varietà ti ha ben descritto gallo, se prendi varietà già rizobiate vai di ovalis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno pioneer t45 (gruppo 1) e sis amma (gruppo 1)... questa settimana partiremo a seminare

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Pello97
Link al commento
Condividi su altri siti

Periodo ideale per le temperature è tra il 10-20 maggio, ma anche a giugno si semina e nasce senza problemi, basta pensare ai secondi raccolti che a volte producono più dei primi

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Periodo ideale per le temperature è tra il 10-20 maggio, ma anche a giugno si semina e nasce senza problemi, basta pensare ai secondi raccolti che a volte producono più dei primi

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Che dosaggi fate con il bismarck in pre emergenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dosaggi fate con il bismarck in pre emergenza?

L'anno scorso ho fatto 2 LT per ettaro ma sui sormonti si è scottata un po'. Quest'anno vado a 1,8 LT e aggiungo 100 gr di metribuzin.

 

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sera ritiro la soia che seminero' probabilmente la settimana prossima, appena avrò il via x distruggere l aneto non nato....

nel campo avevo già steso 2qli ettaro di perfosfato triplo, (....con risultati ...:nutkick::2funny:)

Ma mi consigliate comunque questa lo starter?

Piantero'una varietà nuova , la Pannonia della Caussade, gruppo 1-....tardiva....vediamo se riesco a far peggio che con l aneto:AAAAH:...

Se nasce sarà già un successo:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè solo per rizobiate cosigliate l' aggiunta di Ovalis?

Perché con ovalis nel micro della seminatrice, o hai il doppio micro da poter mettere il rizobio granulare, o devi usare le bustine di rizobio liquido e mescolarlo alla soia, ma per fortuna questa pratica è stata soppiantata dal rizobio da micro

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno domanda stupida.. se per una soia è consigliata la semina a 50 o 45 e viene seminata a 75 cosa può succedere? Vi spiego meglio sul sito della sis la soia pedro è indicata come semina a 75 .. però sul sacco c'e l'indicazione del massimo di 50 e non figura il 75.. ora sono costretto a seminarla a 75 a cosa vado incontro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallo secondo te è tardi seminare la t45 oltre il 15 di maggio? Qui ha piovuto e i terreni sono impraticabili e sta mattina c erano 6 gradi..

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Lo scorso anno ho seminato la B63 a metà giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché con ovalis nel micro della seminatrice, o hai il doppio micro da poter mettere il rizobio granulare, o devi usare le bustine di rizobio liquido e mescolarlo alla soia, ma per fortuna questa pratica è stata soppiantata dal rizobio da micro

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Che problemi da il rizobio liquido,

a parte il lavoro di mescolarla?

 

Io ho sempre usato quello, non avendo il micro sulla seminatrice da grano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...