Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

È la prospettiva della foto che inganna, la livella è una Rossetto se ricordo bene da 5 metri. Diciamo che il trattore ad essere esagerato ora per la livella, mi dicevano che con la cingolatura non ci si accorge quando la livella e carica o scarica, comunque in terreno torboso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Scusate, voglio fare un osservazione da profano. Praticamente ho letto che la livella quando trova da sbancare un piano di 50 cm affonda tutta in un colpo e l'operatore deve poi smanettare perché se no il trattore non ce la fa, il che è abbastanza stupido. Alle aziende costruttrici costerebbe tanto realizzare un monitor in cabina con posizioni della livella su xyz e impostazione dell'escursione massima? Quante righe di codice saranno mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è tanto da smanettare, basta solo usare il joystick che abbassa le ruote a terra. Se lo sterro da effettuare è importante si può impostare col laser un'altezza di lavoro più alta in modo da far affondare meno la lama e poi correggerla quando lo strato superficiale è stato asportato. Con la tecnologia gps si sono evolute anche le livelle, sono alcuni anni che non le uso, per cui non so dirti come.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripropongo la domanda, che cifre chiedono ad ora o a metro cubo per livellare terreni ?

sto facendo fare un preventivo ma chiedono delle cifre alte per i mezzi che hanno.

grazie a tutti

Io ho fatto livellare quest' anno a 60€/h trattori da 220 hp livelle 5 metri. A m cubo il prezzo cambia molto in base alla distanza da dove devi portare via a dove devi mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco infatti mi pareva strano. Comunque la mia era una curiosità, mai utilizzato una livella.

 

Si può andare anche in manuale e quando ritrovi il livello lo metti in automatico così da avere sempre la quota corretta.

 

@ Luchino: con macchine da 300 hp e lama da 5m vai intorno ai 100-120€/h

Modificato da crc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scusate, voglio fare un osservazione da profano. Praticamente ho letto che la livella quando trova da sbancare un piano di 50 cm affonda tutta in un colpo e l'operatore deve poi smanettare perché se no il trattore non ce la fa, il che è abbastanza stupido. Alle aziende costruttrici costerebbe tanto realizzare un monitor in cabina con posizioni della livella su xyz e impostazione dell'escursione massima? Quante righe di codice saranno mai?

 

Livelle a controllo laser proprio no, a controllo satellitare penso di si che possa fare, premetto che non ho mai usato il controllo satellitare su una livella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...