Vai al contenuto

Agricollina a Montecastrilli -TR-


Messaggi raccomandati

Sicuramente in questo periodo, c'è una proliferazione di questi eventi a livello "paesano", però per chi si trovasse a passare in Umbria nei giorni dal 24 al 26 aprile, può valere la pena fare un salto e vedere questa manifestazione, che tra le altre cose, comprende una bella esposizione di macchine d'epoca.

Il sito è:

Agricollina 2009 - Montecastrilli 24-25-26 Aprile

 

Probabilamente andrò non so ancora in che giorno, anche perchè il 25 sarebbe previsto un pranzo del forum, quindi non vorrei fare quello che tiene il piede su due staffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi permetto di segnalare anche quest'anno questo evento che rappresenta ormai una tappa quasi obbligata degli eventi a livello locale.I giorni vanno dal 23 al 25 aprile. Non ci saranno sicuramente novità od anteprime, ma spesso c''è l'occasione di poter visionare con più calma macchine e attrezzature.

Il link Agricollina 2010, Montecastrilli 23-24-25 Aprile - Home Page

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate il colpevole ritardo, la fiera, è una buona occasione per incontrare gente che magari on si vede spesso, è una manifestazione a metà tra sagra paesana e fiera vera e propia, per gli appassionati, c'è una nutrita mostra di macchine d'epoca.

Insomma un buon pomeriggio da passare in compagnia di amici vedendo macchine già conosciute, ma avendo la possibilità di parlare con qualche conce.

Certo, la mancanza del cingolato SDF e il LAndini presente solo in versione McCormich, denota che quest'anno forse c'è stato un calo.

Sono presenti inoltre alcuni espositori di macchine movimento terra, segno che negli ultimi tempi, l'agricoltore medio, si interessa anche a questo mondo, vuoi per diversificare l'attività, vuoi per utilizzare alcuni macchinari per eseguire lavorazioni prettamente agricole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Si è una fiera quasi paesana ma sono molti anni che non vado, ma ho un bel ricordo mio padre ci comprò il primo trattore un fiat 251r usato.

Io non so se posso andare in quei giorni è boom di lavoro ( faccio turismo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho un po' più chiari i miei impegni per il fine settimana sabato sono la mattina al santuario di Colvalenza ed il pomeriggio ad Acquasparta mi servirebbe un passaggio per vedere la fiera. C'é qualcuno che ci va?

Link al commento
Condividi su altri siti

a montecastrilli...cosi per caso..ti incontro uno col giubbotto co scritto tractorum..allora gli dico..ao..tu chi sei..e lui..io so toso..azz.io so mark..

e ci siamo abbracciati e conosciuti, davvero fico.

la fiera insomma carina..la cosa piu bella il cingolato breda del 1940 sull' aiola alla rotonda poco prima del paese.

rifletto..40 cv..55 ql..eheheh

il mio six..110 cv..55 ql..ahhaahahah

comunque piccolla ma interessante solo che io cercavo 4 oche del campidoglio e inceve avevano solo papere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...