Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

8000 va preso con stabilizzatori automatici, ple slitte interne almeno in collina ,non fanno lavorare bene il sollevatore (prova fatta da me tra 8220 con e 8320 senza)

 

La slitta interna, quella bassa va tolta, se il sollevatore non sta al centro non è colpa sua, lo stabilizzatore fa la stessa funzione, in lavoro deve essere libero, quindi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ultima cosa che hai detto concordo pienamente,il vantaggio dello stabilizzatore automatico è che lo puoi registrare più velocemente e puoi scegliere l'altezza a cui farlo lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ultima cosa che hai detto concordo pienamente,il vantaggio dello stabilizzatore automatico è che lo puoi registrare più velocemente e puoi scegliere l'altezza a cui farlo lavorare.

E' proprio questo il punto, il pattino da l'esatta posizione in cui deve lavorare il sollevatore, non a caso JD ha montato in un secondo tempo i tenditori, per sopperire alle deficienze dell'attrezzatura, il tenditore originale JD ha solo il blocco in spinta non in trazione, per evitare il bloccaggio e conseguente inefficacia dello sforzo controllato, poi il panorama dei rivenditori monta cosa vuole, ma ricordate che un accessorio non adatto compromette l'intero macchinario, saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite ale76

mi pare evidente,piu che altro cosi da video pare che attrezzati in modo simile vadano piu o meno uguali, ok non siamo li con il metro a misurare ma mi sa che siamo alle solite, soliti cv buttati nel cesso

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Nardi a vedere dal video sembra regolato meglio, basta guardare i bracci sollevatore che rimangono dritti con aratro in profondità e terzo punto che rimane più alto lato aratro, a differenza di Ermo che i bracci del sollevatore rimangono più bassi lato aratro e il terzo punto è dritto, e ad interrarsi completamente servono 5/6 metri, poi sempre che 8330 sia originale nonostante i cv in meno riesce a raggiungere ad occhio la stessa velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Gommatura che non esaltano i cv in più, bisogna essere onesti e dire che jd in fatto di gommatura, almeno su 8000 é sempre rimasta indietro, se non hai cingoli serve almeno una gommatura con i controcazzi

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che a parte le gommature cingoli smartrax e chi più ne ha più ne metta, qua appare evidente la differenza tra lo slittone inutile e il parallelogramma, il parallelogramma fa tribulare meno il trattore mentre con lo slittone va tutto di traverso.

 

Mi pare la cosa più evidente del video e oltretutto se il trattore lavora lineare sfrutta meglio la potenza, con l'aratro bianco tribuli anche solo per tenerlo dritto non solo per arare.

 

Con un quadri la cosa sarebbe meno accentuata ma mi sa che in quella terra li fanno fatica a tirarne 4 di vomeri.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite ale76

come non ha problemi?piu di un e23 è gia stato aperto poi anche ps vecchi se caricavi troppo macchina di zavorra, aggiungevi acqua o aumentavi troppo la gommatura rompevano eccome anche se non erano variazione continua

Link al commento
Condividi su altri siti

La gommatura è adatta a scaricare a terra oltre 400 cv, le zavorre ci sono... Resisteranno cambio e assali?
Lavorando a 12 km/h credo proprio che la cinematica regga.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...