Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nella nostra zona stanno consegnando gli 8400R in queste settimane e quindi noie non hanno ancora fatto in tempo ad averne. C'è un 7290R dei primi, con 3/4 campagne e problemi non ne ha avuti, lo usano con aratro, rotante e da trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che zona sono gli 8400 rotti Emilia?Ho 8320 e23 ma di richiami non ce né sono

Zona veneto,uno fatto 330 ore di sola trincea (Per questa mansione è da preferire ivt)altro lavori al traino pesanti poi il terzo era delle prove quindi lavori al traino pesanti pure quello

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi meraviglio piu di nulla....i problemi chi piu e chi meno li hanno tutti....e quindi se facciamo un esame accurato non se ne salva uno...le macchine sono sempre piu complesse e sempre piu spremute e nessuno ormai collauda o testa le cose a lungo, anche perche esce un modello nuovo oggi e lo si sà gia da 6 mesi prima, quindi quando iniziano le prime consegne gia è vecchio e le ditte corrno sempre piu a modificar eper vendere e quindi come possono testare o fare le cose come si deve?

Link al commento
Condividi su altri siti

A trasmissione pare sia tutto a posto, 1000 a mi0 parere sollevatore a parte è macchina strutturata diversamente,qui in sostanza si parla della stessa macchina da 30 anni

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! 3 8400 fermi. Non si sa se sono problemi elettrici o meccanici ma intanto sono stati smontati.

 

uno nel veronese ha rotto una "valvola idraulica " con conseguente fuoriuscita di tutto l olio della trasmissione ma rotture non mi sembra

gli altri due dove si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Esatto, di turbine che saltano non ne sono a conoscenza, so di turbine sostituite perchè cominciavano a mangiare olio motore, quelle sostituite in maniera anomala, ma di rotte che io sappia no, solo prima serie 6R dava noie sulle turbine

 

Per quanto riguarda e23 brancolano nel buio, ma sembra sia dovuto a pezzi difettosi anche se non si sa quali oppure non hanno ancora parlato/comunicato l'effettivo problema, dato che ci sono e23 con migliaia di ore senza problemi ed alcuni che a 300 400 ore si rompono

Link al commento
Condividi su altri siti

Un proprietario di 8370R mi ha parlato di rottura della turbina a geometria variabile a trattore nuovo, la causa è stata un cuscinetto difettoso della girante. Il suo ha la trasmissione e23, ma nessun problema da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un proprietario di 8370R mi ha parlato di rottura della turbina a geometria variabile a trattore nuovo, la causa è stata un cuscinetto difettoso della girante. Il suo ha la trasmissione e23, ma nessun problema da questo punto di vista.

 

Non ci sono cuscinetti nelle turbine standard, almeno che sui Jd non montino delle turbine da Drag Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono cuscinetti nelle turbine standard, almeno che sui Jd non montino delle turbine da Drag Racing

 

Questo non te lo so dire, stando alle sue testuali parole " l'albero della girante non era in sede, forse per un cuscinetto". Gli ho chiesto se secondo lui riesce a scaricare a terra tutta la potenza ed ha ammesso che nemmeno lui lo sa. Era indeciso su come gommarlo, alla fine ha scelto le 710 e 600, con zavorre interne sui cerchi posteriori. Lo usa principalmente con attrezzi da minima lavorazione, carrier trainato da 6 metri, Ma Ag Combilam portato da 4 metri, in modo da sfruttarlo a velocità superiore agli 8 km/h, fa anche qualche ora di lama trinciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono cuscinetti nelle turbine standard, almeno che sui Jd non montino delle turbine da Drag Racing

 

Guarda non ne ho idea, di meccanica più di tanto non ne so, comunque se successo da nuovo è sicuramente qualcosa di difettoso di fabbrica che ha ceduto, di sicuro non per usura o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non te lo so dire, stando alle sue testuali parole " l'albero della girante non era in sede, forse per un cuscinetto". Gli ho chiesto se secondo lui riesce a scaricare a terra tutta la potenza ed ha ammesso che nemmeno lui lo sa. Era indeciso su come gommarlo, alla fine ha scelto le 710 e 600, con zavorre interne sui cerchi posteriori. Lo usa principalmente con attrezzi da minima lavorazione, carrier trainato da 6 metri, Ma Ag Combilam portato da 4 metri, in modo da sfruttarlo a velocità superiore agli 8 km/h, fa anche qualche ora di lama trinciato.

gommatura peggiore non poteva scegliere:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...